Sport, i dubbi da chiarire sul credito d'imposta agli sponsor

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Inoltre, non è esplicitamente disposto che il credito d'imposta non concorre a formare il reddito imponibile e il valore della produzione del beneficiario.

In particolare, l'articolo 4, comma 2, del Dpcm stabilisce espressamente che le spese si considerano sostenute secondo quanto previsto dall'articolo 109 del Testo unico.

Sport, i dubbi da chiarire sul credito d’imposta agli sponsor Va precisato che il bonus non concorre al reddito di Marco Piazza. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Nella risposta all’interpello n. 389, l’Agenzia delle Entrate fornisce precise indicazioni sui soggetti che hanno diritto al credito di imposta beni strumentali. Anche un Comune può trarne beneficio, nel corso della sua attività produttiva e distributiva di energia elettrica, purché gli ulteriori requisiti siano rispettati. (CCSNews)

Il credito d'imposta per gli investimenti strumentali nel Mezzogiorno (articolo 1, commi da 98 a 108, della legge 208/2015) è liberamente fruibile anche in ipotesi di contratti di sale and lease back. Link utili Entrate, risposta a interpello 404/2020 Altri provvedimenti. (Il Sole 24 ORE)

Il bonus affitti è pari al 60% dell’ammontare mensile del canone o al 30% in caso di contratti particolari come quelli relativi a servizi a prestazioni complesse o di affitto d’azienda. Bonus affitti, come funziona? (Ultim'ora News)

Non solo le imprese: anche un ente pubblico o di altra natura giuridica, per acquistare e installare un impianto di produzione di elettricità, può avvalersi del credito d’imposta che con l’ultima legge di bilancio ha sostituito super e iperammortamento. (Qualenergia.it)

Il credito di imposta previsto originariamente era determinato in misura pari al 60% delle spese ammissibili sostenute nell’anno solare 2020, entro il limite di credito di 60.000 euro per beneficiario. (Vivere Fermo)

Bonus Investimenti al sud, non rientrano i monitor pubblicitari. Sotto il profilo oggettivo, i beni agevolabili devono essere caratterizzati della strumentalità rispetto all’attività esercitata dall’impresa. (InvestireOggi.it)