L’Opel Diplomat Coupé compie 55 anni

ClubAlfa.it ECONOMIA

All’inizio degli anni ‘60, Opel portava sul mercato tre grandi berline davvero interessanti fra cui l’Opel Diplomat.

La stessa Opel Diplomat Coupé, che quest’anno compie 55 anni, fu utilizzata dal marchio di PSA come base di partenza per realizzare il prototipo Coupé Diplomat (CD) disegnato da Charles M. Jordan.

Rispetto alla berlina, l’Opel Diplomat Coupé era equipaggiata da un motore V8 da 5.3 litri anziché 4.7 litri, capace di sviluppare una potenza di 230 CV. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Accessibilità è la parola chiave della strategia di Opel, che da tempo punta a rendere le tecnologie più avanzate disponibili a tutti, anche ai neopatentati. Nuova Opel Corsa rappresenta un modello di vettura accessibile, adatto anche ai guidatori meno esperti e dotato di tutte le più moderne tecnologie. (Panorama)

Opel Diplomat Coupè V8 del 1965. Prodotta dal 1965 al 1967 in 304 esemplari (più una versione cabriolet) venduti al prezzo di 25.500 Marchi, la Opel Diplomat Coupè fu successivamente la base di partenza per la realizzazione del prototipo CD (Coupè Diplomat), disegnato da Charles M. (NEWSAUTO)

Basta un’occhiata al contachilometri per capire che siamo di fronte a una storia intensa, ma anche all’insegna della fedeltà. Il quadro strumenti segna 671.568 chilometri, non uno di meno, quando questa Opel Zafira si appresta a intraprendere una “nuova vita”. (Quattroruote)

Ecco le news di Opel di novembre 2020, con Corsa-e che vince il “Volante d’Oro 2020”, nuovi allestimenti di Mokka e Grandland X e una rinnovata Insignia. I nuovi allestimenti di Opel Grandland X offrono ora maggiore possibilità di scelta. (Electric Motor News)

OPEL CROSSLAND. L’abbiamo già vista, ma di fatto si tratta dell’edizione 2021: Opel Crossland si è ristilizzata e ha perso la X nel nome. Lo vedremo debuttare su nuova Opel Crossland e nuova Mokka. (Fleet Magazine)

Allo stesso Frua venne affidato il compito di derivarne il modello di produzione, più pratico e riproducibile a livello industriale. Tra il 1965 e il 1967, la Diplomat Coupé venne prodotta in appena 304 esemplari (più una versione cabriolet). (Ruoteclassiche)