Peter Schiff: soltanto i 'babbei' comprano Bitcoin, non è un asset sicuro

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Peter Schiff ha sfruttato la recente contrazione di Bitcoin (BTC) per criticare ancora una volta chi ha investito nella criptovaluta.

Bitcoin una riserva di valore sicura?

Schiff rimane comunque convinto che l'oro sia un investimento superiore e che il Bitcoin non possa essere considerato il suo equivalente digitale.

A tal proposito, Schiff ha commentato:. "I sostenitori di Bitcoin affermano che la criptovaluta ha dimostrato di essere superiore all'oro come riserva di valore sicura. (Cointelegraph Italia)

Su altri giornali

È una strana storia quella di Volodymyr Kvashuk, fatta di codici e criptovalute. Una parte del denaro è stata utilizzata per spese come l’acquisto di una villa in riva al lago per 1,2 milioni e un’auto elettrica Tesla da 160.000 dollari. (Punto Informatico)

Se queste tendenze dovessero continuare invariate in futuro, sarebbe possibile immaginarsi altre 20 miliardi di nuove transazioni blockchain nel corso dei prossimi 5 anni. Sempre secondo questa proiezione, entro il 2024 Bitcoin, Ethereum, e forse anche EOS potrebbero superare la soglia di 1 miliardo di transazioni. (Cryptonomist)

Nel 2017 il valore di quei 6.000 Bitcoin ha toccato vette mai più raggiunte ma, dopo un 2018 da dimenticare, a metà 2019 ha iniziato una risalita che ora certifica a 53 milioni di euro il valore del capitale blindato per sempre dall'inaccortezza di Collins. (Tech Fanpage)

Almeno questo denaro virtuale e più di 100 mila euro in contanti sono stati sbloccati e alla fine sequestrati dalle autorità. C'è anche il fodero della canna da pesca dov'è nascosto il foglio con le password. (Corriere della Sera)

Il problema pare sia legato al timore che una vendita di questo tipo potrebbe attirare un tipo di attenzione che in Finlandia non vogliono, mettendo forse persino a rischio la sicurezza stessa dell’agenzia. (Cryptonomist)

Stupiscono invece Chainlink (LINK) e Tezos (XTZ), il cui valore è aumentato rispettivamente del 6,82 e 3,71 percento rispetto a ieri. In data 23 febbraio una forte pressione di vendita si è abbattuta sui mercati delle criptovalute: quest'oggi, 27 febbraio, il prezzo di Bitcoin (BTC) è diminuito di quasi l'8% raggiungendo un minimo giornaliero di 8.531$. (Cointelegraph Italia)