Il coronavirus potrebbe mettere le ali al bitcoin?

Termometro Politico ECONOMIA

Che non a caso da inizio anno ha guadagnato moltissimo, crescendo di circa 150 dollari all’oncia, complici previsioni sull’economia globale già non buone.

Si dice che a varare questo cinico aforisma sia stato il barone Rotschild.

Tuttavia il coronavirus potrebbe spingere anche il bitcoin.

Tra questi titoli di aziende fortissime, come Amazon, o monete come il dollaro, o bund tedeschi.

Condividi su. (Termometro Politico)

Su altri media

È una strana storia quella di Volodymyr Kvashuk, fatta di codici e criptovalute. Microsoft e il furto in Bitcoin: la storia di Volodymyr Kvashuk. Il gruppo di Redmond, dopo aver notato l’ammanco, ha avviato un’indagine interna risalendo al responsabile e licenziandolo nel maggio di due anni fa. (Punto Informatico)

Troppo denaro per un conto solo. La vicenda l'ha riassunta l'Irish Times partendo dalle origini della fortuna di Collins, provenienti in parte dalle sue attività illecite ma prevalentemente dal boom che spinto il valore dei Bitcoin alle stelle nel 2017. (Tech Fanpage)

Almeno questo denaro virtuale e più di 100 mila euro in contanti sono stati sbloccati e alla fine sequestrati dalle autorità. Collins scrive quindi le password dei 12 account su un foglio A4 che ripone nel fodero della sua amata canna da pesca. (Corriere della Sera)

La cosa curiosa però è che invece negli USA di questo genere di aste se ne tengono relativamente spesso, pare senza particolari problemi. Nel frattempo però quei 1.666 BTC hanno incrementato il loro valore, visto che ad oggi ad esempio valgono circa 15 milioni di dollari. (Cryptonomist)

Se queste tendenze dovessero continuare invariate in futuro, sarebbe possibile immaginarsi altre 20 miliardi di nuove transazioni blockchain nel corso dei prossimi 5 anni. Sempre secondo questa proiezione, entro il 2024 Bitcoin, Ethereum, e forse anche EOS potrebbero superare la soglia di 1 miliardo di transazioni. (Cryptonomist)

In data 23 febbraio una forte pressione di vendita si è abbattuta sui mercati delle criptovalute: quest'oggi, 27 febbraio, il prezzo di Bitcoin (BTC) è diminuito di quasi l'8% raggiungendo un minimo giornaliero di 8.531$. (Cointelegraph Italia)