Italia: oltre un quarto è a rischio di povertà o esclusione sociale

Stadio24.com ECONOMIA

"Nel 2014 si attesta al 28,3% la stima delle persone a rischio di povertà o esclusione sociale residenti in Italia", dice Istat nell'indagine 'Reddito e condizioni di vita', precisando che l'indicatore deriva dalla combinazione del rischio di povertà ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altre testate

In Italia il rischio di povertà o di esclusione sociale (28,3%) è superiore di quasi quattro punti percentuali a quello medio dell'Unione europea, pari al 24,4% nel 2014. (Il Secolo d'Italia)

Arrivano i dati Istat: il 20% delle famiglie percepisce il 37,5% del reddito totale. Coloro che sono "gravemente deprivati" non aumentano ma è sempre più facile perdere il lavoro. (Today)

Un disturbo decisamente fastidioso che altera la normale funzionalità colorettale, spesso non associato ad altre patologie. Per fare chiarezza... (Bologna 2000)

Lo rileva l'Istat ... (Corriere della Sera)

Nel 2014 più di un italiano su quattro, il 28,3%, è a rischio povertà o esclusione sociale, dato stabile rispetto al 2013. Roma, 23 nov. (askanews)

Statistiche che conferiscono all'isola il triste primato di 'regione più povera di'Italia'. A confermarlo sono i dati ISTAT del 2014 dai quali risulta che ben il 54,4% dei siciliani versa in una condizione economica di povertà. (Vivi Enna)