Fungo per riciclo batterie smartphone e tablet

Tre microscopici funghi, presenti in natura, capaci di estrarre coblato e litio potrebbero essere usati per lo smaltimento delle batterie ricaricabili di smartphone e tablet. Lo hanno scoperto alcuni ricercatori dell'Università della Florida del Sud ... (Quotidianodiragusa.it)

La notizia riportata su altri giornali

La scoperta è di un team dell'Università della Florida del Sud e presentato in occasione del convegno della Società Americana di Chimica (Acs ... (TecnoAndroid)

Ma una nuova scoperta però potrebbe rivoluzionare la situazione, trasformando alcune specie di funghi in un sistema di riciclaggio a impatto zero in grado di estrarre metalli preziosi, e inquinanti, dalle batterie, in modo naturale. (LA RAMPA di NAPOLI)

Insomma si tratta di un metodo decisamente ecologico che potrebbe permetterci di riciclare le batterie dei nostri dispositivi, tablet e smartphone, senza andare ad inquinare l'ambiente. (AlgheroCitta)

di: redazione smartphone e app ... Il problema dello smaltimento delle batterie di smartphone e tablet potrebbe presto essere risolto grazie a tre speciali funghi "minatori". (BitCity)

Insomma, l'idea di utilizzare dei funghi che distruggono i ... Batterie ricaricabili: tre tipi di funghi per estrarre e riusare il litio e il cobalto. (Rosa Rossa)

La soluzione, pare arrivare ... (News Italiane)