I vini di Bordeaux si comprano “en primeur” anche via app, con Vindome

WineNews ECONOMIA

Caratterizzati da un costo notevolmente inferiore rispetto a quello futuro di mercato - sottolinea Vindome - gli En Primeur o, come vengono anche definiti, i “futures dei vini”, costituiscono un’opportunità di acquisto di vini rari prodotti in quantità limitate e consentono di trarre profitto sfruttando l’aumento di prezzo della bottiglia una volta messa in commercio”.

In catalogo tutti i grandi nomi di Bordeaux, da Margaux a Lafite e Mouton Rothschild, da Haut Brion a Petrus, da Angelus a Cheval Blanc, solo per citare alcuni dei più celebri. (WineNews)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di un… - Ansa_TerraGusto : Una bottiglia di #vino invecchiata per oltre un anno nello spazio verrà messa all’asta da #Christies. E' il Petrus invecchiato sulla ISS… -. Ultime Notizie dalla rete : Vino Pétrus Vino da record: perché il Pétrus costa così tanto e cosa c'entra lo spazio Vino da record: perché il Pétrus del 2000 è stato inviato nello spazio La Space Cargo Unlimited ha inviato 12 bottiglie di vino sulla Stazione Spaziale Internazionale, come parte della missione Wise, . (Zazoom Blog)

Sono state piantate sulla Terra e hanno mostrato subito i segni della microgravità: i germogli sarebbero infatti comparsi prima. Un esperimento scientifico, dicono, volto semplicemente a capire se e come la microgravità, o l’assenza di gravità, influisca sul vino con l’invecchiamento. (greenMe.it)

Fonte Christie's. Un vino “spaziale” a tutti gli effetti! (Italia a Tavola)

Ora Christie's offre la possibilità di acquistarlo in vendita privata (Tutto ha inizio il 2 novembre 2019, quando la preziosa cassa di bordeaux approda sulla Stazione spaziale internazionale, a bordo di una capsula Cygnus di Northrop Grumman. (We Wealth)

a casa d'aste britannica Christie's offre agli amanti e collezionisti di vino pregiato un'opportunità più unica che rara: ha annunciato che una bottiglia di vino francese invecchiata per oltre un anno in orbita attorno alla Terra sarà messa in vendita. (Giornale di Sicilia)

Nell'ambito della ricerca, degli scienziati hanno analizzato il vino dopo il rientro sulla Terra e un gruppo di sommelier ha avuto modo di provarne un lotto presso l'istituto del vino dell'Università di Bordeaux a marzo, per confrontarlo con bottiglie invecchiate in terra. (Notizie - MSN Italia)