Un vino spaziale all'asta da Christie's. E' il Petrus invecchiato sulla ISS

La famosa casa d’aste Christie's si prepara a mettere all’asta un vino rosso della prestigiosa cantina Château Petrus situata nei pressi di Bordeaux.

Il vino “galattico” è uno tra i più costosi sul mercato ma non sarà venduto in un'asta pubblica, ma privata

Secondo Tim Triptree, Direttore del settore vino Christie's, il fortunato acquirente riceverà una straordinaria bottiglia di Petrus invecchiata per 14 mesi sulla ISS e insieme ne riceverà anche una invece fatta invecchiare nelle cantine. (Euronews Italiano)

Su altri media

Eccola qui, la prima bottiglia di vino invecchiato nello spazio: il costosissimo Petrus, una bottiglia che in asta vola tranquillamente a 50.000 euro Ora Christie's offre la possibilità di acquistarlo in vendita privata (Tutto ha inizio il 2 novembre 2019, quando la preziosa cassa di bordeaux approda sulla Stazione spaziale internazionale, a bordo di una capsula Cygnus di Northrop Grumman. (We Wealth)

La casa d'aste, riferisce Bbc online, lo stima attorno ad un milione di dollari.Nell'ambito della ricerca, degli scienziati hanno analizzato il vino dopo il rientro sulla Terra e un gruppo di sommelier ha avuto modo di provarne un lotto presso l'istituto del vino dell'Università di Bordeaux a marzo, per confrontarlo con bottiglie invecchiate in terra. (Italia a Tavola)

Nell'ambito della ricerca, degli scienziati hanno analizzato il vino dopo il rientro sulla Terra e un gruppo di sommelier ha avuto modo di provarne un lotto presso l'istituto del vino dell'Università di Bordeaux a marzo, per confrontarlo con bottiglie invecchiate in terra. (Notizie - MSN Italia)

E' il Petrus invecchiato sulla ISS - maxuel84 : || NeWs.FlasH || News | Euronews RSS - Un vino spaziale all'asta da Christie's. Si tratta di un… - Ansa_TerraGusto : Una bottiglia di #vino invecchiata per oltre un anno nello spazio verrà messa all’asta da #Christies. (Zazoom Blog)

Una cosa, come dire, non stae né in cielo né in terra…. Qual è la storia che sta dietro a questa cosa davvero sui generis? Un esperimento scientifico, dicono, volto semplicemente a capire se e come la microgravità, o l’assenza di gravità, influisca sul vino con l’invecchiamento. (greenMe.it)

Nell'ambito della ricerca, degli scienziati hanno analizzato il vino dopo il rientro sulla Terra e un gruppo di sommelier ha avuto modo di provarne un lotto presso l'istituto del vino dell'Università di Bordeaux a marzo, per confrontarlo con bottiglie invecchiate in terra. (Giornale di Sicilia)