Pétrus dal prezzo stellare

Dopo 400 giorni erano tornate sulla Terra.

La Space Cargo Unlimited lo aveva inviato, con altre 12 bottiglie di questo vino, sulla Stazione Spaziale Internazionale nel novembre 2019.

Ci sarà un'asta stellare proposta da Christie's: un Pétrus 2000 - ottenuto da uve Merlot nella regione di Bordeaux - è valutato a circa un milione di dollari.

Nell'ambito della ricerca, gli scienziati hanno analizzato il vino dopo il rientro e un gruppo di sommelier ha avuto modo di provarne un lotto all'istituto del vino dell'Università di Bordeaux a marzo, per confrontarlo con bottiglie invecchiate in terra. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Farà poi ritorno sulla terraferma il 14 gennaio 2021 grazie alla “modaiola” navicella Dragon della SpaceX di Elon Musk. Eccola qui, la prima bottiglia di vino invecchiato nello spazio: il costosissimo Petrus, una bottiglia che in asta vola tranquillamente a 50. (We Wealth)

Dopo oltre 400 giorni nello spazio, le bottiglie son poi tornate sulla Terra a gennaio 2021 e ora Christie's ha annunciato che il Pétrus 2000 sarà acquistabile attraverso le sue vendite private. (Notizie - MSN Italia)

Una cosa, come dire, non stae né in cielo né in terra…. Qual è la storia che sta dietro a questa cosa davvero sui generis? Un esperimento scientifico, dicono, volto semplicemente a capire se e come la microgravità, o l’assenza di gravità, influisca sul vino con l’invecchiamento. (greenMe.it)

E' il Petrus invecchiato sulla ISS… -. Ultime Notizie dalla rete : Vino Pétrus Vino da record: perché il Pétrus costa così tanto e cosa c'entra lo spazio Vino da record: perché il Pétrus del 2000 è stato inviato nello spazio La Space Cargo Unlimited ha inviato 12 bottiglie di vino sulla Stazione Spaziale Internazionale, come parte della missione Wise, . (Zazoom Blog)

a casa d'aste britannica Christie's offre agli amanti e collezionisti di vino pregiato un'opportunità più unica che rara: ha annunciato che una bottiglia di vino francese invecchiata per oltre un anno in orbita attorno alla Terra sarà messa in vendita. (Giornale di Sicilia)

La casa d'aste, riferisce Bbc online, lo stima attorno ad un milione di dollari.Nell'ambito della ricerca, degli scienziati hanno analizzato il vino dopo il rientro sulla Terra e un gruppo di sommelier ha avuto modo di provarne un lotto presso l'istituto del vino dell'Università di Bordeaux a marzo, per confrontarlo con bottiglie invecchiate in terra. (Italia a Tavola)