Che rumore fa un'auto elettrica? Il sound di Volkswagen ID.3

QN Motori ECONOMIA

Che rumore fa un’auto elettrica?

Sarà lanciata con un bonus di 2.000 kWh gratuiti per la ricarica, con un prezzo inferiore ai 40.000 euro.

Leggi anche: Volkswagen ID.3, le informazioni sulla auto elettrica “di massa”. Si tratta di un generatore sonoro, operativo da 0 a 30 km/h e in retromarcia.

ID.3, autonomia e prezzo. Volkswagen ID.3 avrà un’autonomia compresa tra 330 e 550 chilometri.

Volkswagen al Drive. (QN Motori)

Ne parlano anche altre testate

Volkswagen ha fatto luce sulle sue future offerte per il mercato statunitense in occasione di uno speciale evento mediatico in Michigan, e come si può probabilmente intuire, il futuro sarà costellato dai SUV. (TuttoMotoriWeb.com)

Questo implica che in futuro i veicoli elettrici del marchio Volkswagen potrebbero presto essere riconoscibili dal loro suono. Volkswagen ID.3 a propulsione elettrica aggiornata con un suono di guida artificiale che si attiva a basse velocità fino a 30 chilometri orari o in retromarcia. (MotorAge New Generation)

L’amministratore delegato di Volkswagen USA Scott Keogh ha dichiarato che il segmento in cui questo modello si andrebbe a collocare ormai in quel paese è davvero poco popolare a differenza di quanto invece sta accadendo con i suv. (Investire Oggi)

La Volkswagen ID.3 ha fatto sentire per la prima volta la sua voce: la casa di Wolfsburg ha presentato il generatore sonoro della sua elettrica nel corso del Drive. Il risultato è un insieme di suoni che vuole essere futuristico, ma soprattutto piacevole e unico. (Automoto.it)

Christian Dahlheim, capo delle vendite del gruppo Volkswagen ha dichiarato: “A novembre, i marchi del Gruppo Volkswagen hanno mostrato ancora una volta ottime prestazioni di consegna. Nella regione Asia-Pacifico, anche il Gruppo Volkswagen ha aumentato le consegne nonostante il calo dei mercati globali. (Investire Oggi)

I risultati sono tratti da uno studio condotto a settembre su 1.000 proprietari di SUV sia uomini che donne. L’87% degli intervistati ha dichiarato di non avere in programma di possedere nessun altro tipo di veicolo in futuro. (Autoprove.it)