La vendetta leghista sul Viminale. Ira di Letta: così si indebolisce Draghi

La Stampa INTERNO

Il segretario del Carroccio ha chiesto che la delega sull’immigrazione venga assegnata al sottosegretario Molteni. Il Pd difende la ministra dell’Interno e punta il dito sull’alleato di governo: «Sono scesi in piazza contro il Green pass»

(La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Servono almeno 7 parole chiave per spiegare questa storia: Unicredit; Mps; Siena; Pd; Letta; posti di lavoro; ottobre. Nel frattempo Padoan, eletto nel 2018 nell’uninominale di Siena dove ora correrà Letta, ha lasciato la Camera per diventare presidente di Unicredit. (Il Riformista)

Il trappolone è pronto: la bomba Mps si innesca pochi giorni dopo l'annuncio del segretario del Pd Enrico Letta di correre per le suppletive nel collegio di Siena. La domanda che scuote l'inner circle è semplice: chi ha convinto il segretario alla sfida nello sventurato collegio toscano, dopo le iniziali titubanze? (ilGiornale.it)

Ai partiti, per come si è messa la situazione, resta il continuo scontro per appropriarsi del governo dell'ex Presidente della Bce. Emblematico il costante conflitto tra Salvini e Letta che cercano di avvicinarsi a Draghi, allontanando l'avversario dall'area di governo. (Italia Oggi)

E, infatti, puntualmente scoppia l’altro problema, questo bello grosso grosso e succoso davvero: il bubbone Monte dei Paschi di Siena. Nasce da una trattativa furibonda, dove la destra più bieca ha avuto il sopravvento. (L'Indro)

E’ intervenuto persino il governatore Eugenio Giani per appellarsi al governo, affinché non corra a vendere MPS. Se accetta la “svendita” a Unicredit, non solo indisporrà il PD locale, ma rischia di privarlo di quella forza elettorale con cui da decenni amministra la Toscana incontrastato. (Investire Oggi)

Candidato a tutti i costi nel collegio di Siena per le suppletive alla Camera, se la sta facendo addosso. Francesco Storace 04 agosto 2021 a. a. a. Enrico Letta è nei guai. (Corriere dell'Umbria)