Draghi su AstraZeneca: “Non c’è crollo di fiducia nei confronti del vaccino”

L'Occhio ECONOMIA

Lo ha detto il premier Mario Draghi, rispondendo ad una domanda dei cronisti in conferenza stampa.

Un vaccino efficace e sicuro e su cui continuiamo a puntare, anche se con una raccomandazione di natura anagrafica.

Draghi: “Non c’è crollo di fiducia in vaccino AstraZeneca”. Secondo il presidente del Consiglio, Mario Draghi, non c’è un crollo della fiducia degli italiani nel vaccino AstraZeneca: “Questo crollo di fiducia in AstraZeneca non lo vedo”, afferma in conferenza stampa. (L'Occhio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo l’Ue, attraverso gli sforzi della Commissione Europea, ha messo a punto una guida che fornisce ai docenti delle scuole strumenti utili per sensibilizzare gli studenti sulla tematica della disinformazione. (Informa)

Gli esperti hanno analizzato tutti i casi segnalati per capire quali di questi effettivamente avevano una correlazione diretta con AstraZeneca. Dopo le segnalazioni di trombosi è arrivato il rapporto dell’Aifa su AstraZeneca e tutti gli altri vaccini sinora inoculati in Italia. (CheNews.it)

L'identificazione dell'associazione tra la presenza della proteina e la disfunzione infiammatoria e immunitaria nella malattia apre la strada ad ulteriori studi sul ruolo della proteina Env come potenziale bersaglio terapeutico" "Comprendere i meccanismi che portano dall'infezione da Sars-Cov-2 alla malattia grave - sottolinea - è fondamentale per lo sviluppo di trattamenti efficaci. (Yahoo Notizie)

Questo stesso vaccino, nello studio clinico di fase 3, è stato somministrato per errore in minore quantità ad alcuni volontari e, . Dimezzare la dose dei vaccini Covid potrebbe ridurre il rischio di trombosi (Di venerdì 16 aprile 2021) . (Zazoom Blog)

Chiunque sia nato negli anni dal 1942 al 1960 e non presenti fragilità può recarsi per ritirare il proprio ticket. Alla consegna del ticket, vi saranno date indicazioni” (The Monopoli Times)

Per motivi di «massima cautela», si legge nella nota diffusa, «i Cdc e la Fda hanno raccomandato una pausa nell’uso del nostro vaccino. «Continuiamo a credere nel profilo benefici-rischi positivo del nostro vaccino». (Romasette.it)