Covid, l'open weekend parte bene

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia SALUTE

In poche ore, stamane, sono già state somministrate oltre tremila dosi di Astrazeneca (rispetto alle 2.464 di tutta la giornata di ieri).

Tutti gli utenti possono contare su una valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute

E’ partito bene l’open weekend, l’iniziativa voluta dal governo Musumeci per accelerare la campagna di vaccinazione contro il Covid coinvolgendo i cittadini dai 60 ai 79 anni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altre testate

Alla consegna del ticket, vi saranno date indicazioni” Chiunque sia nato negli anni dal 1942 al 1960 e non presenti fragilità può recarsi per ritirare il proprio ticket. (The Monopoli Times)

L'identificazione dell'associazione tra la presenza della proteina e la disfunzione infiammatoria e immunitaria nella malattia apre la strada ad ulteriori studi sul ruolo della proteina Env come potenziale bersaglio terapeutico" "Comprendere i meccanismi che portano dall'infezione da Sars-Cov-2 alla malattia grave - sottolinea - è fondamentale per lo sviluppo di trattamenti efficaci. (Yahoo Notizie)

Per questo l’Ue, attraverso gli sforzi della Commissione Europea, ha messo a punto una guida che fornisce ai docenti delle scuole strumenti utili per sensibilizzare gli studenti sulla tematica della disinformazione. (Informa)

«Continuiamo a credere nel profilo benefici-rischi positivo del nostro vaccino». Per motivi di «massima cautela», si legge nella nota diffusa, «i Cdc e la Fda hanno raccomandato una pausa nell’uso del nostro vaccino. (Romasette.it)

Dopo le segnalazioni di trombosi è arrivato il rapporto dell’Aifa su AstraZeneca e tutti gli altri vaccini sinora inoculati in Italia. C’era grande attesa in questi giorni per il rapporto dell’Aifa su alcuni casi di trombosi che si erano registrati in seguito alla somministrazione di AstraZeneca. (CheNews.it)

Questo stesso vaccino, nello studio clinico di fase 3, è stato somministrato per errore in minore quantità ad alcuni volontari e, . Una soluzione ai rari casi di trombosi dopo la vaccinazione anti-Covid potrebbe essere quella di Dimezzare la dose somministrata. (Zazoom Blog)