Frontex apre sede a Catania con commissario Ue Alfano: «Adesso si passi agli hotspot galleggianti»

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Cronaca – Taglio del nastro della struttura che sarà collegata con l'agenzia europea che si occupa di migrazioni. Il ruolo sarà quello di coordinare i centri d'identificazione siciliani. Il ministro dell'Interno apre alle operazione di riconoscimento ... (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il ministro dell'Interno, Alfano, a Catania, al termine di un incontro bilaterale con il commissario Europeo per la Migrazione, Avramopoulos, sui temi relativi alla migrazione e all'asilo, alla riforma del Regolamento di Dublino, alla Guardia ... (Catania News)

«Siamo un grande Paese, una grande democrazia che salva vite e garantisce sicurezza». (ladigetto.it)

Angelino-Alfano “Sulla Libia occorre che i leader europei prendano in mano il dossier con la stessa tenacia e la stessa forza che ha usato l'Ue con la Turchia: è indispensabile per noi”. (Canicatti Web Notizie)

Ma in questo caso ci troviamo davanti a una cosa inaccettabile perchè non solo è contro le regole, ma è anche contro la logica e il buonsenso, perchè ... (askanews)

Ma serve un altro passo avanti che è stato individuato come la possibilità di trasformare le navi militari che si occupano del soccorso dei migranti anche in hot spot, ossia i centri per l'identificazione dei profughi (ai quali, già a bordo, saranno ... (Rosa Rossa)

Tra chiusure e volontà di aperture la ... (PrimaPaginaReggio.com)