Pagamenti elettronici: scontrino e fattura non bastano per le detrazioni

Tecnoandroid ECONOMIA

Pagamenti elettronici: la possibile richiesta dell’estratto conto. Ed è proprio con quest’ultima categoria di metodi di pagamento elettronico che la normativa sembra essere più rigida.

Pur, l’Agenzia delle Entrate, ammettendo che gli istituti di moneta elettronica traccino gli spostamenti di denaro come un qualsiasi altro sistema di pagamento elettronico; lo reputa però sottomesso alle rilevazioni bancarie. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

Il credito d’imposta potrà essere ceduto illimitatamente a qualsiasi soggetto. In questo caso, l’impresa riceverà un credito d’imposta pari al 110% del valore dello sconto applicato in fattura. (Gazzetta di Parma)

Questa possibilità vale per tutti gli interventi già previsti nella normativa esistente e non solo per Ecobonus e Sismabonus. Il Superbonus al 110% è in assoluto uno dei punti più attesi e chiacchierati del Decreto Rilancio recentemente approvato. (Euroconference NEWS)

Cessione del credito d'imposta per interventi facenti capo all'Ecobonus 110%: la normativa, la procedura, la documentazione, come funziona e come fruirne. Vediamo dunque come funziona nel dettaglio la cessione del credito con l’Ecobonus 2020. (PMI.it)

Cessione del credito allargata alle imprese che eseguono i lavori. E proprio per evitare quanto accaduto con lo sconto in fattura, i fornitori possono a loro volta ricorrere alla cessione del credito ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. (ElettricoMagazine)

Il superbonus spezza in due l'annualità 2020 per sisma ed eco bonus. (Italia Oggi)

Superbonus 110%: su quali interventi spetta? Superbonus al 110%, per quali interventi. È il caso di approfondire quest'ultimo aspetto e di vedere quali siano, a parere dell'Agenzia delle Entrate, le responsabilità di fornitori e cessionari. (Condominio Web)