Sconto in fattura e cessione del credito, per quali lavori sono consentiti?

Edilportale.com ECONOMIA

Rientrano tra questi la sostituzione degli impianti di riscaldamento, la sostituzione delle finestre comprensive di infissi, gli interventi sulle strutture o sull’involucro degli edifici e quelli finalizzati congiuntamente all’efficientamento energetico e alla riduzione del rischio sismico;- interventi didegli edifici esistenti, agevolati con il- l’installazione di impiantisugli edifici, non effettuata congiuntamente agli interventi trainanti agevolati con il Superbonus;- l’installazione didei veicoli elettrici non effettuata congiuntamente agli interventi trainanti agevolati con il Superbonus. (Edilportale.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Superbonus, detrazione, cessione del credito e sconto in fattura. I soggetti che ricevono il credito hanno, a loro volta, la facoltà di cessione. Superbonus al 110%, per quali interventi. È il caso di approfondire quest'ultimo aspetto e di vedere quali siano, a parere dell'Agenzia delle Entrate, le responsabilità di fornitori e cessionari. (Condominio Web)

Cessione del credito d'imposta per interventi facenti capo all'Ecobonus 110%: la normativa, la procedura, la documentazione, come funziona e come fruirne. Vediamo dunque come funziona nel dettaglio la cessione del credito con l’Ecobonus 2020. (PMI.it)

No, il cessionario che ha acquistato il credito in buona fede non perde il diritto ad utilizzare il credito d’imposta. Come potrà utilizzare il credito d’imposta il fornitore che ha applicato lo sconto in fattura? (Gazzetta di Parma)

Il Superbonus al 110% è in assoluto uno dei punti più attesi e chiacchierati del Decreto Rilancio recentemente approvato. La misura prevede l’incremento al 110%, appunto, dell’aliquota di detrazione per alcune tipologie di spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. (Euroconference NEWS)

Il superbonus spezza in due l'annualità 2020 per sisma ed eco bonus. (Italia Oggi)

Cessione del credito allargata alle imprese che eseguono i lavori. E proprio per evitare quanto accaduto con lo sconto in fattura, i fornitori possono a loro volta ricorrere alla cessione del credito ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. (ElettricoMagazine)