Caro Benzina: divora lo stipendio e ora ci sono le due tasse che indignano

iLoveTrading ECONOMIA

Infatti tantissime famiglie italiane ormai sono in condizione di non riuscire più a pagare le bollette o la benzina

Non bastano gli aumenti sulla luce sul gas, la benzina cresce sempre ed apparentemente senza limiti.

Benzina: il salasso infinito e le due tasse che indignano gli italiani.

È sempre Giornale a sottolineare come l’extra gettito per lo stato di tasse sulla benzina sia stato addirittura di un miliardo di euro. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri media

Di conseguenza, tra le tasse ed i rincari dei prezzi di benzina e gasolio, il Fisco restituendo l’extra-gettito, pari all’incirca a 1 miliardo di euro come sopra accennato, potrebbe calmierare i costi. (InvestireOggi.it)

Pubblicità. Il 'pesò delle accise sul prezzo alla pompa dei carburanti - sottolinea l’ufficio studi - è impressionante: sulla benzina verde incide per il 41%, sul gasolio per il 37,5% e sul Gpl per il 18%. (La Sicilia)

ccolta la richiesta dell'Organizzazione per la protezione animali di Trapani. “Da oggi – dice il vice delegato Oipa, Baldo Ferlito – è possibile iscriversi, contattando la Coldiretti di Trapani oppure scrivere direttamente a me per ricevere il modulo. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

È quanto si evince dalle misurazioni condotte dall’ufficio studi della Confederazione Generale Italiana dell’Artigianato (Cgia) di Mestre, Venezia. Da gennaio 2021 il valore di un litro è aumentato di 30 centesimi: da 1,35 euro di un anno fa a 1,65 euro adesso. (Corriere della Sera)

Sulla Reggio Calabria-Roma e la Genova-Bari, infine, gli aumenti per ogni veicolo sono rispettivamente di 120 e di 156 euro Una vera e propria mazzata per molte imprese di autotrasporto, che in Veneto sono più di 9mila, 1.833 delle quali a Verona e provncia. (veronaoggi.it)

Ciò che colpisce davvero, evidenzia l’analisi della Cgia, è il meccanismo che garantisce allo Stato incassi di questa portata. La sua finalità dovrebbe essere appunto quella di aiutare il settore aumentando il credito d’imposta sui carburanti (QuiFinanza)