La banca centrale russa alza i tassi, la Borsa di Mosca crolla

Adnkronos ECONOMIA

La Banca Centrale della Federazione Russa ( Ts'entralnyj Bank Rossiskoij Federats i i) ha annunciato oggi di aver rialzato di 100 punti base, portandolo quindi al 10,5%, il tasso di riferimento motivando la decisione con i rischi legati all'inflazione alla luce ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ed è nuovo massimo storico per il dollaro sulla Borsa di Mosca, scambiato alle 11.20 ora locale a 54,93 rubli: ben 8 centesimi superiore alla chiusura ... (askanews) - Il rublo russo continua a crollare, sullo sfondo di un forte calo del petrolio. (FIRSTonline)

Rublo aggiorna minimo storico contro dollaro dopo decisione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 dic - La Banca centrale di Russia ha deciso di alzare di un punto i tassi di interesse al 10,5% dal 9,5% precedente. (Borsa Italiana)

La divisa russa paga il dietrofront del petrolio con il Wti sceso sotto la soglia dei 60 dollari al barile, nuovi minimi a oltre 5 anni. Il cambio tra ... (Finanzaonline.com)

Mosca, 12 dic. (L'Unità)

Nel pomeriggio e' stata superata per la prima volta la soglia di ... (Borsa Italiana)

AL. ROMA, 11 DIC - La banca centrale russa ha alzato il tasso di riferimento di un punto percentuale: dal 9,5% al 10,5%. (Il Giornale di Vicenza)