La Banca di Russia alza il tasso di sconto al 10,5%

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - I cinque aumenti del tasso di interesse attuati dalla Russia nel 2014 non sono riusciti ad arginare la peggior disfatta del rublo in 16 anni, con rischi più che mai concreti di aggravare il già depresso stato di un'economia colpita dalle sanzioni e ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

La decisione sorprende le attese che erano ... (Borsa Italiana)

(askanews) - Il rublo russo ha toccato minimi storici su dollaro ed euro sull'onda del nuovo scivolone dei prezzi petroliferi, nonostante il rialzo dei tassi deciso ieri dalla Banca di Russia, nel tentativo di fermare il ribasso della divisa e le ... (L'Unità)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 dic - Rublo nuovamente alle corde contro l'euro, mentre il mercato reagisce pesantemente alla caduta del prezzo del petrolio penalizzando la divisa russa. (Borsa Italiana)

Il cambio tra ... Non conosce fine la discesa del rublo che ha aggiornato questa mattina i minimi storici contro euro e dollaro Usa. (Finanzaonline.com)

(askanews) - Il rublo russo continua a crollare, sullo sfondo di un forte calo del petrolio. Mosca, 11 dic. (FIRSTonline)

ROMA, 11 DIC - La banca centrale russa ha alzato il tasso di riferimento di un punto percentuale: dal 9,5% al 10,5%. La mossa - spiega l'istituto - ha l'obiettivo di arrestare il crollo del rublo e l'inflazione che quest'anno dovrebbe raggiungere il 9%. (Il Giornale di Vicenza)