Il Cile contro l'obesità: al bando l'Happy Meal di McDonald's

Informasalus SALUTE

In Cile dal 27 giugno è vietata la vendita dell'Happy Meal di McDonald's e dell'ovetto Kinder della Ferrero. Si tratta di uno degli effetti dell'entrata in vigore della nuova legge sulle etichettature, varata per combattere l'obesità dilagante nel ... (Informasalus)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scoperti valori esorbitanti di zuccheri, grasso , sodio in cibi e ... La colpa principale del fatto che sono in crescita i bambini con problemi di obesità è legata esclusivamente alla cattiva alimentazione. (Milano Sanita)

In Cile il 27 giugno è scorso è entrato in vigore un provvedimento molto restrittivo, ovvero la nuova legge sulle etichetatture ... (News24web)

Perché? Per il divieto di utilizzare gadget e altri espedienti promozionali per la loro ... (nostrofiglio.it)

Da oggi, niente più Ovetto Kinder e panino del McDonald's per i bambini cileni. Bene, da ora tutto ciò non sarà più possibile. (Rosa Rossa)

Il Cile sembra aver trovato una soluzione nello stop alla vendita dell'ovetto Kinder della Ferrero e dell'Happy Meal di McDonald's ... (Il Gazzettino)

Il provvedimento del governo di Santiago è ... L'obbligo di riportare sulle confezioni degli alimenti che contengono aggiunta di zuccheri, grassi e sodio un bollino nero che avverta il consumatore della presenza di queste sostanze supplementari. (Stadio24.com)