Rubano soldi e gioielli a un’anziana donna fingendosi carabinieri: denunciati due uomini

Rubano soldi e gioielli a un’anziana donna fingendosi carabinieri: denunciati due uomini
La Repubblica INTERNO

I poliziotti della squadra mobile li hanno bloccati mentre stavano imbarcandosi per Napoli con il bottino della truffa a un’anziana di 83 anni, derubata poche ore prima di soldi e gioielli con il sistema del finto carabiniere che telefona e si presenta a casa inventando una disavventura giudiziaria per il figlio. Due uomini napoletani di 37 e 34 anni sono stati denunciati per truffa aggravata e i… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Come tristemente noto, in questi casi la vittima viene contattata telefonicamente da un finto esponente delle forze dell’ordine e informata di un incidente stradale provocato da un parente, generalmente un figlio, e convinta a dare soldi o gioielli per pagare una sorta di cauzione. (AltaRimini)

L’attività, frutto di una sinergica collaborazione tra le Squadre Mobili di Rimini e Pesaro e la Sottosezione Polizia Stradale di Riccione, ha permesso di individuare ed identificare il presunto autore di una c. (giornalesm.com)

Un 22enne campano, con alle spalle precedenti per droga, è stato arrestato dopo essere finito nella rete della squadra mobile di Pesaro, che lo stava già tenendo d’occhio ipotizzando che potesse avere un ruolo nell’ennesima truffa del ‘finto carabiniere’, nella quale sono già incappati tantissimi pensionati, rimettendoci i risparmi e i gioielli di famiglia. (il Resto del Carlino)

Truffa del finto incidente ai danni di un anziano, arrestato 22enne

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

FIUME VENETO. Un finto maresciallo dei carabinieri chiama in casa, ma l’anziana non cade nel tranello sebbene dall’altra parte della cornetta conoscessero anche i nomi dei familiari. (Il Messaggero Veneto)

Un giovane di 22 anni, originario di Napoli e con precedenti per spaccio, è stato arrestato a Rimini dopo essere stato accusato di aver messo in atto una truffa ai danni di un anziano di 85 anni residente a Pesaro. (Vivere Pesaro)