Conte firma il decreto per la vendita di Mps Fratelli d' Italia | Occhio ai francesi

Zazoom Blog ECONOMIA

Conte firma il decreto per la vendita di Mps.

NB : significa che UniCredit imita… - tempoweb : Il ministero dell'Economia mette la sua partecipazione sul mercato, attese offerte da investitori italiani ed ester… -

Ed è proprio il rischio che Mps finisca in mani straniere a preoccupare l'opposizione.

Ed è proprio il rischio che Mps finisca in mani straniere a preoccupare l'opposizione.

Nel decreto si legge che il ministero dell'Economia è autorizzato a mettere la propria partecipazione sul mercato, aprendo alle offerte di investitori Italiani ed esteri. (Zazoom Blog)

Su altri media

La notizia ha creato un immediato scossone in Borsa, con il titolo Mps che cede il 3,5% a 1,122 euro. Seguendo poi la linea imposta dalla Banca Centrale Europa, Mps dovrà emettere un bond “Tier 1 aggiuntivo” da 700-750 milioni, che dovrà essere acquistato per almeno il 30% dai privati. (FIRSTonline)

Il decreto, di fatto, dà il via libera formale alla cessione di oltre 8 miliardi di NPL ad AMCO, attraverso un progetto di scissione concordato con le autorità europee, che passa per la creazione di una bad bank, l'emanazione di un decreto del governo, l'emissione di un bond Tier 1 del valore di 700 milioni. (Monitorimmobiliare.it)

– Avvio di slancio a Piazza Affari per il Monte dei Paschi di Siena dopo che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il decreto sui crediti deteriorati. (Icona News)

Mps ancora sotto pressione a Piazza Affari. Intorno alle 12:30 il titolo cede il 3,9% a 1,12 euro, mentre l’indice di settore guadagna lo 0,8 per cento. (Il Cittadino on line)

Intanto #Siena torna alle urne - Padoan verso la presidenza di Unicredit, ammicca a Mps? (Zazoom Blog)

Indiscrezioni di stampa vogliono che la firma di Giuseppe Conte sia arrivata sul dossier Mps. Intanto, Equita conferma il rating hold e gli osservatori guardano alla neo presidenza di UniCredit di Pier Carlo Padoan. (We Wealth)