Mustier: il manager dei tagli ha venduto i “gioielli” senza mai diventare un banchiere doc

La Repubblica ECONOMIA

er la seconda e ultima volta Jean Pierre Mustier si prepara a fare le valige da Unicredit.

Mustier non è riuscito a fare l’integrazione internazionale che sognava e non ha voluto farla in Italia.

Ma nel giugno 2016 Mustier era tornato alla guida di Unicredit al posto di Ghizzoni accolto come un profeta che aveva visto lungo.

Già allora Mustier era visto come il delfino dell’ad Federico Ghizzoni che nel 2011 l’aveva assunto al posto di Sergio Ermotti (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

A proposito di Grünenthal Grünenthal è leader globale nella gestione del dolore e delle malattie correlate. Un’eccellenza che, rinforzata anche dall’ulteriore opportunità di rosuvastatina, è un valore per l’Industria Farmaceutica in Italia e per il sistema paese”. (Yahoo Finanza)

Il nuovo amministratore delegato sarà con tutta probabilità italiano, ma dovrà godere della stima del mercato, delle istituzioni e degli altri grandi competitor. Nel pomeriggio il comitato nomine dell’istituto si è riunito sotto la presidenza di Stefano Micossi per dare il calcio di inizio al processo di selezione del nuovo ceo. (Milano Finanza)

Padoan che si è dimesso da deputato per andare a fare il presidente della banca milanese in oggetto. La banca, Padoan, Mustier e gli altri (in ordine sparso). (Il Cittadino on line)

(Alessandro Graziani del Sole 24 Ore) — Michele Arnese (@Michele_Arnese) December 2, 2020. TROVA L'ERRORE… Bonomi (Confindustria): «Unicredit? (Federico Fubini, Corriere della Sera, su Unicredit) — Michele Arnese (@Michele_Arnese) December 2, 2020. (Startmag Web magazine)

Una strategia che è piaciuta agli investitori stranieri di UniCredit, ma che ha messo contro l’AD il board. Il Financial Times rivela in un articolo i retroscena che hanno portato Mustier a buttare la spugna. (Finanzaonline.com)

editato in: da. (Teleborsa) – Si muove al ribasso anche oggi il titolo Unicredit, che mostra una flessione dell’1,06%, dopo lo scivolone della vigilia innescato dalla notizia dell’uscita del CEO Jean Pierre Mustier dal prossimo anno. (QuiFinanza)