Giappone, tifone Neoguri paralizza Okinawa: 4 feriti, 550mila evacuati

LaPresse ESTERI

Tokyo (Giappone), 8 lug. (LaPresse/AP) - Il tifone Neoguri, uno dei più potenti della stagione estiva, sta paralizzando l'isola di Okinawa, all'estremo sud del Giappone. Le autorità locali hanno reso noto che 4 persone sono rimaste ferite e che 550mila persone ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Martedi 8 Luglio 2014. GIAPPONE: ARRIVA TIFONE NEOGURI, 4 FERITI E UN DISPERSO. (Giornale della Protezione civile)

Un incredibile e pauroso fiume di fango ha inondato nelle ultime ore la cittadina di Nagiso, situata nella parte centrale del Giappone. Il disastroso evento è avvenuto a causa delle fortissime piogge che il tifone Neoguri sta ... (IL METEO.IT)

Martedì 8 luglio le piogge torrenziali hanno colpito soprattutto le isole Ryukyu, con 202 mm a Nago, 198 a Naha e 130 a Kumejima. Nelle 24 ore successive, ancora diluvio sulle Ryukuy ma le piogge si sono estese ... (Meteo Giornale)

Il Tifone "Neoguri", inizialmente classificato come Super Tifone, sta letteralmente devastando alcune zone del Giappone. (Meteo Giornale)

Le piogge torrenziali provocate dal tifone Neoguri continuano ad abbattersi mercoledì sul Giappone. (RSI.ch Informazione)

Tra le nuvole illuminate dal chiaro di luna e le luci della città Il tifone Neoguri ha fatto landfall su Okinawa e le altre isole del Pacifico occidentale con piogge torrenziali e venti dannosi a metà luglio 2014. (Meteo Portale Italia)