Moody's: virus costa un punto Pil mondo

Rai News ECONOMIA

Moody's: virus costa un punto Pil mondo. Condividi. 15.45 Secondo l'agenzia Moody's, a causa dell'epidemia da coronavirus l'economia globale vedrà un impatto sul Pil di quasi un punto percentuale (annualizzato) nel primo trimestre e rallenterà dello 0,4%, fino al 2,4%, nel 2020.

L'economia Usa crescerà solo dell'1,3% nel primo trimestre (annualizzato), in calo dello 0,6%.Per il 2020 la crescita Usa dovrebbe attestarsi sull'1,7%, in calo dello 0,2%. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Guardando alla Cina, le vendite di auto diminuiranno del 2,9% nel 2020, una performance significativamente più debole rispetto alla crescita dell'1% che Moody's aveva precedentemente previsto. Il Giappone sarà l'unico grande mercato automobilistico a vedere una crescita delle vendite unitarie, con una previsione di aumento delle vendite di veicoli leggeri dello 0,4% nel 2020. (Finanza.com)

Lo scrive in un commento su impatto e scenari del coronavirus, Mark Zandi, chief economist di Moody's Analytics. (LaPresse) - Se il coronavirus, o Covid-10, si trasforma in una pandemia - e le probabilità che questo accada sono piuttosto alte con l'aumentare dei contagi in Italia e Corea - una "recessione globale" è "probabile". (LaPresse)

Coronavirus, Moody's: Pesa su economia Italia ma non su rating. di fct. Milano, 26 feb. Così in una nota gli analisti di Moody's. (LaPresse)

In questa fase, la nostra ipotesi di base è che l’epidemia sarà contenuta e che avrà una vita relativamente breve. Lo scoppio dell’epidemia di coronavirus pesa sulle “già deboli prospettive di crescita dell’economia italiana e aumenta il rischio che l’Italia scivoli nella recessione”. (Meteo Web)

Lo sostiene l’agenzia di rating Moody’s in un report che ha provato a quantificare l’impatto del Covid-19 sull’economia mondiale. Coronavirus, Moody’s taglia le stime di crescita del Pil mondiale. Il Prodotto interno lordo globale «subirà un impatto di quasi un punto percentuale (annualizzato) nel primo trimestre, e rallenterà di 0,4 punti percentuali fino al 2,4% nel 2020», a causa del nuovo coronavirus. (T-mag)

L’epidemia di Coronavirus «sta colpendo la domanda di auto e alterando la catena di forniture», motivo per cui Moody’s ha tagliato le stime sulle vendite globali, confermando l’outlook negativo per il settore. (Il Messaggero)