Arriva la "Barbie-Madonna": bufera su due artisti argentini

Gli artisti del gruppo "Pool and Marianela" assicurano di non avere alcun intento offensivo, ma la vista delle Barbie ispirate alla Madonna e ai santi ha turbato più d'uno, in Argentina. Nell'ambito della mostra "Barbie, la religione di plastica" organizzata a ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell'esposizione Paolni e Perelli hanno voluto ... I due artisti argentini, Pool Paolini e Marianela Perelli, devono aver preso alla lettera il titolo dell'esposizione “Barbie, The Plastic Religion”. (L'ultima Ribattuta)

Qual è la prima cosa che avete pensato osservando le bambole ritratte nella foto in alto? Il mio istinto mi ha spinto a farmi una fragorosa risata in quanto le ho trovate talmente surreali da supporre si trattasse di un fake o di un goliardico scherzo realizzato da ... (Vita Da Mamma)

C'è chi parla di provocazione e blasfemia e chi invece di arte e libera espressione, di fronte all'idea di due artisti argentini di creare Barbie e Ken ispirati a figure sacre e religiose. (Fidelity News)

Le bambole rappresentano figure ieratiche ... (Italiaglobale.it)

barbie Due giovani artisti argentini, Pool Paolini e Marianela Perelli, hanno realizzato diversi modelli di Barbie (33 in tutto), la popolare bambola americana e il suo compagno Ken con gli abiti e le sembianze di alcune icone religiose. (Il Vasto)

La Barbie si veste con abiti sacri ed è subito polemica in Argentina dove sono finiti sotto accusa gli artisti Poor&Marianela. (CATANIAVERA.IT)