Perché l’addio di Ryanair ai viaggi a un euro non segna la fine dei voli low cost

Open ECONOMIA

Questo ha permesso la nascita di nuovi spazi per gli aerei low cost, i cosiddetti aeroporti secondari.

Ma c’è chi rassicura: «Non è la fine dei low cost». C’è anche chi rassicura.

Secondo Di Palma, non è la fine di un’epoca, ma «l’inizio di una nuova fase nel ciclo di vita delle compagnie low cost».

Ma quanto incidono i guadagni dai voli low cost sulle compagnie aeree?

I rincari, pertanto, ci sono e hanno effetti sui prezzi dei biglietti, ma i voli low cost non finiranno di esistere

(Open)

Ne parlano anche altri media

Per l’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, è finita l’era delle tariffe superscontate per i voli. I RISULTATI FINANZIARI (E NON SOLO) DI RYANAIR. Come si legge su Finimize, lunedì scorso Ryanair ha riportato risultati trimestrali migliori del previsto (Start Magazine)

L'Unione consumatori calcola infatti che i prezzi dei voli europei sono letteralmente decollati del 168,4% a luglio 2021, e un'impennata hanno conosciuto i voli intercontinentali volati del 125,7%. Ma, nonostante ciò, il mercato dei voli non si fermerà e "le persone continueranno a volare frequentemente, nonostante l'aumento del costo della vita". (Tp24)

Qualcuno ricorderà i voli a un centesimo degli anni in cui Ryanair iniziava ad affacciarsi sul mercato italiano «Non credo che ci saranno più voli a 10 euro – ha dichiarato O’Leary in un’intervista –. (L'Eco di Bergamo)

Ryanair ha appena reso noto che le tariffe superscontate che caratterizzano la compagnia aerea non si vedranno per anni. Tuttavia, secondo O’Leary il settore dei viaggi low cost non scomparirà perché i viaggiatori continueranno a volare in maniera frequente. (Voloscontato)

I voli a prezzi stracciati esistono ancora, perfino a ridosso di Ferragosto e per mete ambite come Baleari e Sicilia. Il guru delle low cost, Michael O’Leary, non ha dichiarato che non esistono più i voli a 9,99 euro o comunque a prezzi stracciati? (ilmessaggero.it)

“L’analisi sulle tariffe dei prossimi mesi di Ryanair mostra comunque biglietti a 9,99 euro (Milano Malpensa-Catania a novembre). Quell’era potrebbe rimanere ‘sospesa’, o addirittura finita nel peggiore dei casi, con l’aumento dei costi di gestione dei voli aerei. (FormulaPassion.it)