Volare torna ad essere un lusso, l'ad di Ryanair: “Addio voli a 10 euro, il caro-energia pesa”

l'Adige ECONOMIA

I voli a 0,99 o a 9,99 euro sono destinati a scomparire per il caro energia scoppiato con la guerra in Ucraina e che pesa anche sul settore aereo.

Le nostre tariffe promozionali superscontate, quelle a 1 euro, a 0,99 o anche a 9,99, penso che non si vedranno per un certo numero di anni".

Addio alle tariffe superscontate di Ryanair.

”La nostra tariffa media è stata l'anno scorso di 40 euro, andremo verso i 50 nei prossimi cinque anni. (l'Adige)

Ne parlano anche altre testate

“L’analisi sulle tariffe dei prossimi mesi di Ryanair mostra comunque biglietti a 9,99 euro (Milano Malpensa-Catania a novembre). Quell’era potrebbe rimanere ‘sospesa’, o addirittura finita nel peggiore dei casi, con l’aumento dei costi di gestione dei voli aerei. (FormulaPassion.it)

Tuttavia, secondo O’Leary il settore dei viaggi low cost non scomparirà perché i viaggiatori continueranno a volare in maniera frequente. L’amministratore delegato ha comunque confermato che Ryanair, la più grande compagnia aerea low cost d’Europa, continuerà a mettere in vendita posti con biglietti aerei a 19,99 euro, 24,99 euro e 29,99 euro (Voloscontato)

Qualcuno ricorderà i voli a un centesimo degli anni in cui Ryanair iniziava ad affacciarsi sul mercato italiano Prezzi comunque ancora inferiori rispetto alle compagnie non low cost, i cui biglietti sono cresciuti ultimamente anche in maniera più considerevole. (L'Eco di Bergamo)

Il guru delle low cost, Michael O’Leary, non ha dichiarato che non esistono più i voli a 9,99 euro o comunque a prezzi stracciati? I voli a prezzi stracciati esistono ancora, perfino a ridosso di Ferragosto e per mete ambite come Baleari e Sicilia. (ilmessaggero.it)

Infatti, nonostante una buona performance nell’ultimo trimestre, la compagnia low cost sta accusando – come tutti – i rincari dei carburanti. I RISULTATI FINANZIARI (E NON SOLO) DI RYANAIR. Come si legge su Finimize, lunedì scorso Ryanair ha riportato risultati trimestrali migliori del previsto (Start Magazine)

L'Unione consumatori calcola infatti che i prezzi dei voli europei sono letteralmente decollati del 168,4% a luglio 2021, e un'impennata hanno conosciuto i voli intercontinentali volati del 125,7%. Ma, nonostante ciò, il mercato dei voli non si fermerà e "le persone continueranno a volare frequentemente, nonostante l'aumento del costo della vita". (Tp24)