Moltrasio in Aula: “La proposta d’Intesa dimostra che le scelte fatte han reso solida Ubi”

BergamoNews.it ECONOMIA

“Le riforme sono state portate avanti.

Poi il pm cambia e mi definisce presidente in pectore, figura giuridica mai vista in un processo”.

La Guardia di finanza ha analizzato per esempio solo le schede di voto della lista 1, un campione evidentemente distorto”.

E la volontà di Intesa San Paolo di acquisire Ubi è la dimostrazione hanno reso solida la nostra banca”.

Peraltro, secondo Moltrasio “le accuse sono state elaborate in base a un travisamento dei fatti”. (BergamoNews.it)

Su altri media

In Intesa Sanpaolo diventa Chief Financial Officer nel 2008, Direttore Generale e Chief Financial Officer nel 2012. Tante le operazioni straordinarie condotte da Intesa con Carlo Messina alla guida. (Wall Street Italia)

di Ubi Banca, Victor Massiah, ai dipendenti del gruppo. Prima dell'inizio del periodo di adesione, previsto entro fine giugno, il consiglio di amministrazione di Ubi dovrà esprimersi al riguardo, a valle di una adeguata istruttoria». (Il Sole 24 ORE)

I membri di questo patto si riuniranno oggi a Bergamo, a Palazzo del Monte, proprio per discutere sul da farsi. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

"Avanti con l’impegno di sempre" esorta Massiah nella lettera visto che l'ad sottolinea come Intesa abbia individuato questo istituto come la migliore tra le banche medie in Italia. La missiva si è resa necessaria per fare chiarezza e tranquillizzare circa l'offerta pubblica di scambio che Intesa ha lanciato, a sorpresa, su Ubi. (ArezzoNotizie)

Lo scrive il ceo di Ubi, Victor Massiah, in una lettera ai dipendenti del gruppo. Oggi Cda di Ubi Intesa-Ubi, Gualtieri: "Ok al consolidamento ma la politica stia fuori" Il sistema bancario "ha fatto passi avanti ed è in condizioni molto più solide" ha detto il ministro dell'Economia. (Rai News)

Basti pensare che su 797 sportelli disseminati in tutta la regione, alla fine dell’anno 215 sono di Ubi e 102 di Intesa. C’è poi la questione Bper che è coinvolta nell’Ops con l’acquisizione di 4-500 filiali Ubi di cui 44 proprio nelle Marche. (Cronache Maceratesi)