A cento anni dallo sbarco di Galipoli, si celebra la riconciliazione

euronews INTERNO

Con l'avvicinarsi del centenario dello sbarco di Gallipoli, nella penisola turca sono iniziate le celebrazioni per commemorare una delle più sanguinose campagne della Prima guerra mondiale. Paesi un tempo nemici sono oggi alleati. I nipoti dei veterani che ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altre testate

LONDRA - La Corte di Westminster ha formalizzato oggi la detenzione preventiva di un 14enne britannico - il più giovane imputato di terrorismo nella storia del Regno Unito - fermato giorni fa dalla polizia a Blackburn perché sospettato di complicità nella ... (Brindisi Seventh)

.. (La Repubblica)

I caduti della campagna di Gallipoli commemorati dai rappresentanti di Australia, Canada, Irlanda, Francia e Regno Unito, al cimitero di Lone Pine, nel centenario dello sbarco sulla penisola turca. (euronews)

(askanews) - La Turchia da domani ospita vari leader mondiali per la commemorazione del centesimo anniversario dell'inizio della Battaglia di Gallipoli, nove mesi di carneficina che non portarono ad alcuni risultato sul terreno, ma che ... (askanews)

ANKARA - In parallelo con le commemorazioni di Erevan del genocidio armeno del 1915, che Ankara nega, il governo turco ha avviato oggi le celebrazioni del centenario dell'inizio della battaglia di Gallipoli, vinta dopo nove mesi di sanguinosi combattimenti ... (tio.ch)

La Corte di Westminster ha formalizzato la ... Desk2. (Italintermedia)