Pneumatici estivi 2021: le maggiori novità per il cambio gomme

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

LEGGI ANCHE Michelin e.Primacy, pneumatico ecologico ed economico. Bridgestone Potenza Sport — Pneumatico destinato alle auto ad alte prestazioni, il Bridgestone Potenza Sport è in classe A per l'aderenza sul bagnato.

LEGGI ANCHE Gomma bucata: la guida per la sostituzione in sicurezza. Pneumatici estivi, le novità più interessanti: Pirelli Powergy — Frenata sul bagnato in classe A nell'etichetta europea, indice di grande sicurezza. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

È bene dunque ricordare cosa questo significhi, oltre a prendere nota di alcune raccomandazioni, specialmente alla luce della situazione sanitaria attuale, che potrebbe complicare le operazioni di sostituzione delle gomme. (Quattroruote)

Torna il momento di sostituire le gomme invernali con quelle estive. Non incorrendo infatti nel surriscaldamento, gli pneumatici estivi hanno prestazioni decisamente migliori e quindi un minor consumo di carburante. (CesenaToday)

Anche quest’anno viene comunque concesso un mese di deroga per mettersi in regola, quindi fino al 15 maggio. E’ venuto il momento del cambio gomme invernali-estive, ma per alcune categorie di automobilisti sono previste particolari deroghe. (AutoMotoriNews)

Aumenta, inoltre, anche la sicurezza: le gomme estive hanno una migliore tenuta di strada sia su fondo asciutto che bagnato Che vantaggi ci sono a montare gli pneumatici estivi quindi? (ForlìToday)

Crisi gomme auto: fungo maledetto. Quindi, il Covid, la Cina. Abbiamo un un rapido esaurimento delle scorte di gomme e una sempre minor disponibilità di prodotto. (ClubAlfa.it)

Questo tipo di gomme, non comporta nessun obbligo di sostituzione nel cambio di stagione, avendo le caratteristiche adatte per circolare tutto l’anno. Come ogni anno, i nostri veicoli hanno bisogno di un “cambio di stagione”, la normative prevede il “change” obbligatorio degli pneumatici. (QuattroMania)