Portogallo, la sinistra unita ha i numeri per governare, il presidente incarica il centrodestra

left ECONOMIA

È bufera in Portogallo. Il governo uscente di centrodestra ha vinto di un soffio le elezioni ma non ha la maggioranza per governare e non è in grado di formare una coalizione che prenda la metà più uno dei membri del nuovo Parlamento. Il 22 ottobre era ... (left)

Ne parlano anche altri media

Lisbona, 22 ott. (askanews) - Il premier portoghese uscente, Pedro Passos Coelho, è stato incaricato della formazione del nuovo governo di Lisbona. (askanews)

Crisi Eurozona Leggi gli altri articoli. Il Portogallo dopo le elezioni si mostra politicamente confuso e a rischio c'è la sua permanenza nell'euro, se le sinistre anti-austerità dovessero appoggiare i socialisti al governo. (Investire Oggi)

Crisi costituzionale: alla sinistra anti-austerità è negata la prerogativa di formare un governo di maggioranza Il Portogallo si è addentrato in acque politiche pericolose. (Newspedia)

Roma 23 ott. (DiariodelWeb.it)

Il mandato per la formazione del nuovo esecutivo è stato affidato al Premier uscente Claudio ... (euronews)

(askanews) - Il conservatore Pedro Passos Coelho è stato ufficialmente incaricato dal presidente Anibal Cavaco Silva di formare il nuovo governo portoghese, malgrado non abbia una maggioranza in Parlamento: una scelta dettata dalla ... (askanews)