Portogallo, Passos Coelho resta premier ma senza maggioranza

Blitz quotidiano ECONOMIA

Pedro Passos Coelho, premier uscente di centrodestra, ha vinto le politiche del 4 ottobre ma ha perso la maggioranza assoluta. Con ogni probabilità formerà un governo di minoranza, con lo spettro di nuove elezioni anticipate già a marzo 2016 ... (Blitz quotidiano)

Su altre testate

Crisi costituzionale: alla sinistra anti-austerità è negata la prerogativa di formare un governo di maggioranza Il Portogallo si è addentrato in acque politiche pericolose. (Newspedia)

Crisi Eurozona Leggi gli altri articoli. Il Portogallo dopo le elezioni si mostra politicamente confuso e a rischio c'è la sua permanenza nell'euro, se le sinistre anti-austerità dovessero appoggiare i socialisti al governo. (Investire Oggi)

(askanews) - Il premier portoghese uscente, Pedro Passos Coelho, è stato incaricato della formazione del nuovo governo di Lisbona. Privo ormai della maggioranza assoluta, il governo conservatore in formazione rischia di essere ... (askanews)

- Nonostante le vicissitudini economiche che hanno colpito il Paese durante la maggior parte del suo mandato e le relative politiche di austerità, il leader del Partito Socialdemocratico Pedro Passos Coelho è riuscito a sopravvivere a ... (DiariodelWeb.it)

In un Portogallo ancora fragile economicamente dopo gli effetti del piano di salvataggio del 2012 si profila all'orizzonte lo spettro della crisi politica. (euronews)

(askanews) - Il conservatore Pedro Passos Coelho è stato ufficialmente incaricato dal presidente Anibal Cavaco Silva di formare il nuovo governo portoghese, malgrado non abbia una maggioranza in Parlamento: una scelta dettata dalla ... (askanews)