Portogallo, alla sinistra è vietato governare

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Gli scandali che stanno attraversando le democrazie in Europa, di elezione in elezione, durante questi anni di crisi economica senza fine, stanno facendo emergere in superficie molte dinamiche politico-istituzionali che solitamente restano sotterranee ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la prima volta dalla creazione dell’unione monetaria europea, uno Stato membro ha compiuto il passo esplicito di vietare ai partiti... (Newspedia)

(askanews) - Il conservatore Pedro Passos Coelho è stato ufficialmente incaricato dal presidente Anibal Cavaco Silva di formare il nuovo governo portoghese, malgrado non abbia una maggioranza in Parlamento: una scelta dettata dalla ... (askanews)

Il mandato per la formazione del nuovo esecutivo è stato affidato al Premier uscente Claudio ... (euronews)

Privo ormai della maggioranza assoluta, il governo conservatore in formazione rischia di essere ... (askanews) - Il premier portoghese uscente, Pedro Passos Coelho, è stato incaricato della formazione del nuovo governo di Lisbona. (askanews)

- Nonostante le vicissitudini economiche che hanno colpito il Paese durante la maggior parte del suo mandato e le relative politiche di austerità, il leader del Partito Socialdemocratico Pedro Passos Coelho è riuscito a sopravvivere a ... (DiariodelWeb.it)

Il Portogallo dopo le elezioni si mostra politicamente confuso e a rischio c'è la sua permanenza nell'euro, se le sinistre anti-austerità dovessero appoggiare i socialisti al governo. Il 4 ottobre scorso, le ... (Investire Oggi)