Assenteismo: il governo pensa di affidare i controlli medici all'Inps

La Tecnica della Scuola INTERNO

Il caso dell'assenteismo dei vigili urbani di Roma (l'83,5% si è dichiarato malato il 31 dicembre scorso) fa ripartire il dibattito sulla riforma della Pubblica amministrazione. E il premier Matteo Renzi ha assicurato: "Cambieremo le regole" ... (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Secondo gli investigatori, i sospetti farebbero parte di una ... Lo riferisce il Times of India. (Brescia Oggi)

Ricordiamo che a Capodanno, a Roma, l'83,5% dei vigili ha presentato il certificato medico, non recandosi così al lavoro. La vicenda dei vigili pelandroni a Roma ha scosso un po' tutti, anche il mondo della politica. (zz7)

Dopo lo scandalo dell'assenteismo dei vigili romani la sera di Capodanno, Renzi annuncia la riforma delle regole del pubblico impiego: l'INPS sarà il super controllore dei dipendenti privati e degli statali? (ForexInfo.it)

Il governo accelera sulla riforma che, già a partire dal 2015, assegnerà all'Istituto di previdenza sociale il compito di effettuare i controlli sui lavoratori che si assentano per malattia. L'organismo attualmente ha la competenza esclusiva ... (Il Messaggero)

(AGI) - Roma, 3 gen. Lo afferma il segretario generale della Fp ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Quello dei vigili assenteisti a Roma è presto diventato un caso di portata nazionale e di taglio politico. (Italia 24 News)