Hhla promette: "A Trieste 300 mila teu entro il 2021"

The MediTelegraph ECONOMIA

Trieste - Il colosso tedesco Hhla, che entro l'anno diventerà azionista di maggioranza della Piattaforma logistica di Trieste, conta di sfruttare «interamente entro il 2021 la capacità dell'infrastruttura stessa, che è di 300 mila teu e di 700 mila tonnellate cargo».

Lo ha annunciato l'amministratore delegato della Hhla, Angela Titzrath, a margine della cerimonia di stipula della firma, svoltasi proprio sulla appena realizzata Piattaforma. (The MediTelegraph)

La notizia riportata su altri media

LE PAROLE DEL CAPO AZIENDA DI HHLA. Hhla , irmando l’ingresso nel capitale della società di gestione del nuovo terminal PLT di Trieste, per la prima volta si affaccia sul Mediterraneo. (Startmag Web magazine)

Hhla diventerà azionista di riferimento della Piattaforma, grazie a un aumento di capitale esclusivo previsto entro fine anno. Come anticipato dal Piccolo, la società tedesca Hhla assumerà il controllo di Plt grazie a un aumento di capitale esclusivo. (Il Piccolo)

Lo sviluppo della logistica, insieme alla ricerca e innovazione, è infatti uno degli asset strategici del Friuli Venezia Giulia". L’integrazione della Piattaforma Logistica con le aree circostanti è stata ulteriormente rafforzata con la firma il 27 giugno 2020 del secondo Accordo di Programma per l’attuazione del progetto di riconversione industriale e sviluppo produttivo nell’area della ferriera di Servola - Trieste (Il Friuli)

Fatti, numeri, commenti e scenari. Un nuovo partner europeo per la Piattaforma Logistica di Trieste, città che diventa snodo importante per l’integrazione delle reti logistiche e portuali tra porti del Nord e Sud Europa. (Startmag Web magazine)

Così il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha definito l'intesa siglata oggi con una cerimonia tra la società Piattaforma Logistica Trieste e il colosso amburghese Hhla. Ciò non toglie che il nostro sguardo sia rivolto oltreoceano verso gli Stati Uniti, e questa è la dimostrazione», ha concluso il ministro. (Il Messaggero Veneto)

Un porto come Trieste non può rinunciare a una sfida di questo tipo. Trieste è un nodo strategico per le forniture di materie prime ed energia a tutta l'Europa centrale. (Euronews Italiano)