Enrico Mentana, Tapiro d’Oro con pannolone a Striscia la Notizia

Enrico Mentana, Tapiro d’Oro con pannolone a Striscia la Notizia

Negli ultimi giorni uno scontro ha scosso gli equilibri di La7. Due pezzi da novanta dell'informazione della rete televisiva come Enrico Mentana e Lilli Gruber, infatti, si sono scambiati delle frecciatine a distanza, costringendo la stessa direzione della rete televisiva a intervenire nella faccenda. Nella giornata dell'8 maggio 2024, infatti, La7 ha diramato un comunicato stampa sulla diatriba che ha coinvolto i due giornalisti, ma la polemica non sembra essersi placata. (DiLei)

La notizia riportata su altre testate

ROMA – “Ci scusiamo con tutti quelli che si possono essere sentiti toccati negativamente da questa polemica che è nata, però, perché siamo stati accusati di qualcosa che non è vero“. Al termine dell'edizione delle 20 di questa sera il direttore del TgLa7 ha scritto la parola fine sul botta e risposta con la giornalista (Dire)

Enrico Mentana riceve il Tapiro D’Oro. La querelle con Lilli Gruber prosegue: il Direttore del tg non risparmia stoccate. (Cityrumors Milano)

Enrico Mentana verso il Nove? L'emigrazione dei conduttori e giornalisti televisivi verso il nuovo canale continua: ad aprire le danze ci ha pensato Fabio Fazio che, seguito da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck, ha portato il suo "Che tempo che fa" nella nuova rete e ha convinto, registrando ascolti record per Discovery. (leggo.it)

Mentana-Gruber, l'editore mette pace e il giornalista contrattacca: «Le accuse contro di me non sono vere»

Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un'azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l'autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti". Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco. (Liberoquotidiano.it)

Enrico Mentana non ci sta a passare per "incontinente" e respinge con ironia l'assalto dell'inviato di Striscia La Notizia. (AreaNapoli.it)

«Vi raccontiamo il lieto fine della baruffa». Intervento invocato martedì dallo stesso Mentana, seccato dalla mancata «presa di distanza» dell’azienda e arrivato ad alludere a una sua possibile uscita anticipata dalla rete (il suo contratto scade a dicembre). (ilmessaggero.it)