Polonia apre a armi nucleari Nato. Russia: "Così è scontro"

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Armi nucleari in Polonia: l'ipotesi basta e avanza per alzare il livello di tensione nel quadro internazionale dominato dalla guerra tra Ucraina e Russia. Varsavia si dice pronta ad ospitare le armi nucleari della Nato, nell'ambito del piano di rafforzamento del fronte orientale dell'Alleanza, e Mosca replica subito. Il tema potrebbe tornare d'attualità in queste ore, con l'annunciata visita di Jens Stoltenberg a Varsavia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia La Nato non ha intenzione di posizionare armi nucleari in Polonia. (Virgilio)

Roma, 23 apr. (Agenzia askanews)

La nuova geopolitica dell’Europa centro-orientale (L'Opinione delle Libertà)

Ucraina - Russia, Nato: no armi nucleari in Polonia

La minaccia di Mosca, dopo che il presidente polacco Andrzej Duda ha detto che il suo Paese è pronto ad accogliere testate nucleari, non si è lasciata attendere. Armi nucleari in Polonia? La Russia è pronta a colpirle. (ilmessaggero.it)

Come se non bastassero lo scontro tra Hamas e Israele e la guerra in Ucraina ad alzare la tensione, a buttare benzina sul fuoco ci ha pensato la Polonia. Il suo presidente, Andrzej Duda, ha dichiarato che sarebbe pronto a ospitare le armi nucleari della Nato. (Virgilio Notizie)

"Se gli alleati decidono di schierare armi nucleari sul nostro territorio, nel quadro della condivisione nucleare per rafforzare la sicurezza del fianco orientale della Nato, siamo pronti a farlo", ha affermato il presidente polacco Andrzej Duda al quotidiano Fakt. (QuiFinanza)