Aborto, maggioranza divisa su odg Pd: 15 deputati Lega si astengono

Aborto, maggioranza divisa su odg Pd: 15 deputati Lega si astengono
LAPRESSE INTERNO

I dem chiedevano di assicurare che l'emendamento presentato da FdI sull'aborto non creasse nessuna limitazione alla piena attuazione della legge 194 La Camera ha respinto con 93 voti favorevoli, 117 contrari e 18 astenuti l’ordine del giorno presentato dal Pd al decreto Pnrr con il quale i dem chiedevano di assicurare che l’emendamento presentato da FdI sull’aborto (che prevede la presenza dei comitati Pro Life nei consultori) non creasse nessuna limitazione alla piena attuazione della legge 194. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Di Franco Stefanoni Quindici deputati della Lega si sono astenuti in aula alla Camera, creando una spaccatura nella maggioranza, sull’ordine del giorno del Pd che chiedeva al governo l’impegno a non compromettere la piena attuazione della legge sull’interruzione volontaria di gravidanza, la legge 194 (Corriere della Sera)

«In Piemonte saremo pronti ad aprire fino a 91 “stanze dell’ascolto”, una per ogni futura Casa di comunità prevista, ma cominceremo a lavorare per realizzarne inizialmente 16, almeno una per Asl». (La Stampa)

) Cosa prevede la legge 194, che nel 1978 ha introdotto l’interruzione volontaria di gravidanza nella legislazione italiana, riguardo ai consultori?La 194 si occupa dei consultori all’articolo 2 e all’articolo 5. (Corriere Roma)

Festival dell'Innovability. Laila Perciballi, Garante dei diritti degli Anziani di Roma: “Assicurare la migliore qualità assistenziale

In questo panorama, si è aggiunto in questi giorni l'emendamento voluto da Fratelli D'Italia al al decreto «Pnrr-quater». (Vanity Fair Italia)

. "Sui temi etici abbiamo lasciato libertà di coscienza e quindi c'è stato chi ha seguito le indicazioni del governo e chi si è astenuto". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La nostra legge, ad esempio, prevede la domiciliazione delle cure, ma non sempre questo è possibile, per cui non dobbiamo demonizzare le Rsa e le Case di cura. “Grazie anche alla Giornata Mondiale della Terra abbiamo l’occasione per raccontare cosa fa il Garante dei diritti delle persone anziane. (Il Giornale d'Italia)