Nissan - Ghosn: "Probabile la bancarotta in due o tre anni"

Quattroruote ECONOMIA

A sostenerlo è stato l'ex numero uno della Casa giapponese Carlos Ghosn nel corso di un colloquio con l'ex procuratore giapponese Nobuo Gohara durante il suo periodo di detenzione.

La Nissan "rischia la bancarotta nel giro di due o tre anni".

In Giappone rimane Greg Kelly, ex dirigente e stretto collaboratore dell'ex presidente, arrestato per gli stessi reati addebitati a Ghosn.

"Mi ha detto che la Nissan, probabilmente, fallirà entro due o tre anni", ha affermato Gohara nel corso di una conferenza stampa, sottolineando che l'ex numero uno della Casa giapponese non ha fornito spiegazioni sulla sua profezia. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

Non sembra dunque sorprendere se Ghosn lanci parole al vetriolo nei riguardi Nissan. Secondo l’ex manager, al momento latitante in Libano dopo la sua fuga dal Giappone dove era accusato di falso e appropriazione indebita, Nissan fallirà entro il 2022. (QN Motori)

Il pensiero dell’ex manager Nissan e Renault è che nel giro di 2 o 3 anni la Nissan rischierebbe seriamente la bancarotta, senza però fornire dettagli in merito a questo pensiero. La Nissan e la magistratura giapponese hanno lavorato insieme per procedere penalmente nei confronti di Ghosn, questo è il pensiero di Gohara. (AutoMotoriNews)

Conferma anche che Fiat lo aveva cercato prima di chiamare Sergio Marchionne come amministratore delegato. "Quando il mio mandato è stato rinnovato, all’inizio del 2018 - dice Ghosn in un'intervista concessa a Repubblica - alcuni colleghi giapponesi hanno avuto paura che tramite me lo Stato francese volesse prendere il controllo di Nissan (Finanza.com)

"Rischiavo di restare in Giappone a vita ostaggio di un sistema giudiziario che ha il 99,4% di condanne. Con la fuga li ho colti di sorpresa io: non ho attaccato, ho contrattaccato", ha detto Ghosn. (Milano Finanza)

Renault. (Teleborsa) - "ostaggio di un sistema giudiziario che ha il 99,4% di condanne. E guardando al proprio futuro ha riferito che le priorità sono: "Difendermi dalle accuse e ricostruire la mia reputazione". (Teleborsa)

Nissan andrà in bancarotta entro due o tre anni. Leggi anche: Nissan sta lanciando un nuovo modo per i consumatori di conoscere le proprie auto. (InvestireOggi.it)