Ghosn: "Nissan fallirà entro il 2022".

l'Automobile - ACI ECONOMIA

"Nissan non ha più di due o tre anni di vita, entro il 2022 andrà in bancarotta".

Nessun portavoce di Nissan a Tokyo ha, per ora, voluto commentare le affermazioni dell'avvocato Gohara.

Dopo l'arresto di Carlos Ghosn, aveva aspramente criticato quello che ha definito "un sistema che fa dei sospetti degli ostaggi della giustizia".

Ghosn si è sempre dichiarato innocente e ha parlato di "complotto" ai suoi danni, confermando di aver scelto la via della fuga convinto che in Giappone non avrebbe avuto garantito un processo equo. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altre testate

"Quando il mio mandato è stato rinnovato, all’inizio del 2018 - dice Ghosn in un'intervista concessa a Repubblica - alcuni colleghi giapponesi hanno avuto paura che tramite me lo Stato francese volesse prendere il controllo di Nissan (Finanza.com)

Con la fuga li ho colti di sorpresa io: non ho attaccato, ho contrattaccato". Renault. (Teleborsa) - "ostaggio di un sistema giudiziario che ha il 99,4% di condanne. (Teleborsa)

Con la fuga li ho colti di sorpresa io: non ho attaccato, ho contrattaccato", ha detto Ghosn. Hanno pensato che volessi una fusione, mentre io lavoravo per rendere l'alleanza irreversibile, ma senza fusione". (Milano Finanza)

L’ex dirigente stava affrontando diverse accuse di cattiva condotta finanziaria, tra cui la sottostima delle sue entrate e la violazione della fiducia. Leggi anche: Nissan sta lanciando un nuovo modo per i consumatori di conoscere le proprie auto. (InvestireOggi.it)

Secondo l’ex manager, al momento latitante in Libano dopo la sua fuga dal Giappone dove era accusato di falso e appropriazione indebita, Nissan fallirà entro il 2022. Non sembra dunque sorprendere se Ghosn lanci parole al vetriolo nei riguardi Nissan. (QN Motori)

Il pensiero dell’ex manager Nissan e Renault è che nel giro di 2 o 3 anni la Nissan rischierebbe seriamente la bancarotta, senza però fornire dettagli in merito a questo pensiero. Anche per l’ex braccio destro di Ghosn rimasto in Giappone (Greg Kelly), sono scattate le manette, con gli stessi capi di accusa. (AutoMotoriNews)