Funghi batterie di smartphone e tablet

Ma una nuova scoperta però potrebbe rivoluzionare la situazione, trasformando alcune specie di funghi in un sistema di riciclaggio a impatto zero in grado di estrarre metalli preziosi, e inquinanti, dalle batterie, in modo naturale. Ormai strausate per ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Ne parlano anche altre testate

E' da tempo che si parla della produzione di nuova batterie ricaricabili per cellulari e tablet ma pare che adesso siano state effettuate anche delle importanti scoperte per lo smaltimento delle stesse senza alcun problema. (News Italiane)

Batterie ricaricabili: tre tipi di funghi per estrarre e riusare il litio e il cobalto. Insomma, l'idea di utilizzare dei funghi che distruggono i ... (Rosa Rossa)

"Abbiamo pensato che il meccanismo di estrazione dovesse risultare ... (AlgheroCitta)

La scoperta è di un team dell'Università della Florida del Sud e presentato in occasione del convegno della Società Americana di Chimica (Acs ... (TecnoAndroid)

I dispositivi elettronici che usiamo hanno infatti al loro interno delle batterie che non è semplice riutilizzare e soprattutto non sono semplici da smaltire, ma una soluzione potrebbe venire proprio dalla natura. (Rosa Rossa)

di: redazione smartphone e app ... Il problema dello smaltimento delle batterie di smartphone e tablet potrebbe presto essere risolto grazie a tre speciali funghi "minatori". (BitCity)