Covid19, Visco: "Crisi senza precedenti. Il mondo sarà diverso, debito elevato e più disuguaglianze"

Rai News INTERNO

Le considerazioni finali alla relazione annuale della Banca d'Italia Covid19, Visco: "Crisi senza precedenti.

In un'area integrata come la nostra, le difficoltà di ogni paese - secondo Visco - si ripercuotono inevitabilmente su tutti gli altri.

Secondo Visco "una cosa è sicura: finita la pandemia avremo livelli di debito pubblico e privato molto più alti e un aumento delle disuguaglianze, non solo di natura economica". (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

E in BdI lo sanno benissimo che con questi numeri si finisce nell'abisso. Siamo partiti con il -6% di Gualtieri, passati al -10% della Commissione, per approdare al -13% della Banca d'Italia. (L'AntiDiplomatico)

In sala stavolta ci potranno essere soltanto una quarantina di invitati che rappresentano il mondo delle istituzioni, dell'accademia, delle imprese, banche e media, e che potranno seguire l'evento dal vivo. (La Stampa)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? recuperali. (Il Manifesto)

Intendiamo valorizzare la principale piazza finanziaria del Paese, quella di Milano, quale centro di innovazione digitale di respiro europeo. "In particolare quelli rivolti all’innovazione nelle attività produttive e al miglioramento dell’ambiente, investimenti che vanno sempre più tra loro integrati. (La Repubblica)

"Anche a seguito degli elevati livelli di debito pubblico e privato - spiega ancora Visco - potrebbe avviare un pericoloso avvitamento tra il declino dei prezzi e quello della domanda aggregata". Ma il governatore di Bankitalia Ignazio Visco lancia un forte messaggio di speranza: insieme ce la faremo, con scelte mature e consapevoli. (Today)

La popolazione italiana sta “invecchiando” progressivamente. Un fattore che in futuro ci porterà a lavorare fino a 74 anni prima di accedere alla pensione. (Money.it)