Tigros è il supermercato più conveniente in Lombardia e Piemonte

Varesenews ECONOMIA

Per la classifica dei punti vendita sui prodotti di marca sono stati presi in considerazione 693 ipermercati e supermercati.

Cinque i panieri di riferimento, uno globale e quattro specifici: prodotti di marca, prodotti a marchio commerciale, prodotti economici e prodotti biologici.

L’insegna Tigros compare più volte anche nella classifica per città per quanto riguarda i prodotti di marca.

A Novara il Tigros di via Felice Casorati, che è al primo posto con 113 punti, permette di risparmiare 1.107 euro. (Varesenews)

Ne parlano anche altre testate

Sono ormai tre anni consecutivi che un punto vendita di questa catena si aggiudica il titolo del maggior risparmio. Nelle città in cui la concorrenza funziona, come a Pordenone, su quel budget si possono risparmiare 1.100 euro l’anno. (Il Friuli)

Anche quest’anno, rileva comunque Altroconsumo, sono i supermercati del Triveneto a dominare la classifica della convenienza piazzandosi in 10 delle prime 13 posizioni della classifica nazionale. Dok figura al primo posto anche nella classifica per la spesa più conveniente per prodotti di marchio commerciale, seguito da Conad, Conad Ipermercato, Conad Superstore, Coop, Ipercoop, Iperfamila, Super AeO, Esselunga Superstore e Famila. (GQ Italia)

Altroconsumo, i buoni consigli per risparmiare nel 2020. Secondo l‘inchiesta annuale di Altroconsumo, che ha coinvolto 1.869 ipermercati e supermercati e 194 discount su tutto il territorio nazionale, nel 2020 lo stesso prodotto può subire variazioni nel prezzo fino al 340%. (LettoQuotidiano)

Classifica supermercati più convenienti 2020: le indicazioni di Altroconsumo (Di venerdì 18 settembre 2020) Classifica supermercati più convenienti 2020: le indicazioni di Altroconsumo Classifica supermercati più convenienti 2020: l’associazione impegnata nella tutela dei diritti dei consumatori ha stilato un elenco delle catene che permettono di risparmiare di più. (Zazoom Blog)

venerdì 18 settembre 2020. Fattore "D" come Discount. Le città più convenienti (Italiafruit News)

Una famiglia italiana spende in media 6.570 euro l’anno per fare la spesa, secondo i dati Istat. Vista la crescente necessità di risparmiare, la rivista Altroconsumo ha fatto un’inchiesta sui supermercati del Belpaese. (il Resto del Carlino)