Eni conferma pieno impegno in Libia, focus sviluppo del gas

Speciale Libia ECONOMIA

Le parti -prosegue Eni – hanno discusso dell’avvio di progetti pilota nelle rinnovabili nel Paese, mettendo a disposizione know-how, competenze e sviluppo di nuove competenze.

Eni offre anche supporto tecnico alla GECOL per migliorare l’operabilità della rete elettrica.

Claudio Descalzi, amministratore delegato dell’italiana Eni, ha incontrato lunedì a Tripoli il capo del Governo di Accordo Nazionale (GNA), ormai dimissionario, Fayez al-Sarraj, al quale ha ribadito il pieno impegno del gigante petrolifero nelle attività operative e i progetti nel Paese nordafricano, con particolare focus sullo sviluppo del gas. (Speciale Libia)

Su altri media

Le parti hanno discusso dell’avvio di progetti pilota nelle rinnovabili nel Paese, mettendo a disposizione know-how, competenze e sviluppo di nuove competenze. L’introduzione, per la prima volta, di energie rinnovabili in Libia risponderà all’aumento della di energia elettrica per la popolazione senza aumentare il consumo locale di idrocarburi e le emissioni di CO2. (Energia Oltre)

(Adnkronos) - "Leggo dell’iniziativa parlamentare di qualcuno che vorrebbe introdurre una patrimoniale e dunque un’altra tassa per colpire imprese e lavoratori. Questo Paese ha bisogno di normalità, solo così potremo costruire un rapporto di fiducia tra Stato e cittadini", conclude Di Maio. (ROMA on line)

(Adnkronos) - Gli obiettivi dell'Ue con il Green New Deal "sono ambiziosi" e ora "va costruita una road map". Ad affermarlo è l'ad di Eni, Claudio Descalzi intervenendo al webinar 'Il Green New Deal europeo e l'evoluzione dell'industria energetica' organizzato da Eni e Chatham House. (SassariNotizie.com)

Siamo geneticamente diversi anche rispetto ad altre compagnie Oil & Gas. Visti gli ingenti fondi che il ... (Zazoom Blog)

L’Amministratore Delegato di Eni aveva precedentemente incontrato il Presidente della National Oil Corporation (NOC), Mustafa Sanalla, con il quale ha fatto il punto sullo stato dei progetti di Eni nel Paese. (PRP Channel)

editato in: da. (Teleborsa) – Sul tema dell’idrogeno tra i grandi player italiani “non c’è competizione“, ma “c’è dialogo“, secondo l’AD di Eni Claudio Descalzi. Visti gli ingenti fondi che il Recovery fund metterà a disposizione, ci si potrebbe aspettare un po’ di competizione tra i colossi italiani del setore, ma Descalzi frena anche su questo punto: “Non c’è competizione: questo è un piano per l’Italia e giochiamo tutti nella stessa. (QuiFinanza)