Eni, Descalzi incontra Fayez al-Sarraj: confermato impegno per attività in Libia

Il Messaggero ECONOMIA

L'introduzione, per la prima volta, di energie rinnovabili in Libia risponderà all'aumento della di energia elettrica per la popolazione senza aumentare ilL'Amministratore Delegato di Eni ha espresso il proprio appezzamento per gli sforzi compiuti dal Presidente di NOC per riprendere in sicurezza la produzione e l'esportazione di, inclusi quelli partecipati da Eni, come, e il continuo impegno di NOC nel garantire la continuità operativa, il, nonché l'impegno profuso dal management e dai dipendenti di Mellitah Oil & Gas e dai contrattisti, nonostante l'attuale contesto sfidante e senza precedenti. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

L’introduzione, per la prima volta, di energie rinnovabili in Libia risponderà all’aumento della di energia elettrica per la popolazione senza aumentare il consumo locale di idrocarburi e le emissioni di CO2. (Energia Oltre)

Visti gli ingenti fondi che il Recovery fund metterà a disposizione, ci si potrebbe aspettare un po’ di competizione tra i colossi italiani del setore, ma Descalzi frena anche su questo punto: “Non c’è competizione: questo è un piano per l’Italia e giochiamo tutti nella stessa. (QuiFinanza)

Ha già chiesto per anni, troppi anni. Questo Paese ha bisogno di normalità, solo così potremo costruire un rapporto di fiducia tra Stato e cittadini", conclude Di Maio. (ROMA on line)

Per Descalzi, quindi, "sarà fondamentale un coordinamento". Per raggiungere questi obiettivi "bisogna rispettare l'ambiente ma anche la sostenibilità economica e industriale per continuare a garantire la competitività delle imprese". (SassariNotizie.com)

L’Amministratore Delegato di Eni aveva precedentemente incontrato il Presidente della National Oil Corporation (NOC), Mustafa Sanalla, con il quale ha fatto il punto sullo stato dei progetti di Eni nel Paese. (PRP Channel)

Leggi su quifinanza. (Di lunedì 30 novembre 2020) (Teleborsa) – Sul tema dell’tra i grandi player italiani “non c’è“, ma “c’è dialogo“, secondo l’AD di Eni Claudio. La raffinazione sarà bio, ma resterà. (Zazoom Blog)