Sinner: 'Miglior tennista? Non posso paragonarmi a Nole'

Sinner: 'Miglior tennista? Non posso paragonarmi a Nole'
Tiscali SPORT

Bagno di folla per Jannik Sinner alla vigilia del torneo di Madrid dove si presenta da testa di serie numero uno dopo il forfait di Djokovic. "È chiaro che è un grande piacere essere testa di serie n° 1, anche se d'altra parte non cambierà nulla. Sono semplicemente qui, cercando di capire un po' meglio il mio tennis sulla terra battuta. Qui a Madrid le condizioni sono un po' diverse rispetto ad altri tornei perché giochiamo in altura, la palla vola ed è abbastanza veloce Prima avevo difficoltà a trovare il mio livello qui, quindi sarà interessante vedere come potrò trovare il mio tennis quest'anno, penso che il mio gioco possa farlo. (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner, per la prima volta in carriera in un Masters 1000, si presenta a Madrid come testa di serie numero 1 del seeding in seguito al forfait del serbo Novak Djokovic (#1 del ranking ATP). L’azzurro va considerato dunque uno dei favoriti principali per il titolo, anche se il suo obiettivo è in primis quello di trovare buone sensazioni sulla terra rossa in vista di Roma e Roland Garros. (OA Sport)

"Quello che è stato, è stato. Ciao ciao Montecarlo (la Repubblica)

“Mi sento felice di essere qui. L’anno scorso non ho potuto giocare, quindi sono molto contento di essere a Madrid. È un torneo molto speciale, spero di poter giocare a un livello elevato, che per me è la cosa più importante, e vedremo cosa succederà”, ha dichiarato Sinner durante la conferenza stampa pre-torneo. (LiveTennis.it)

Atp Madrid, Sinner: "Spero di far bene, ma forse avrò qualche difficoltà"

Le qualificazioni sono già cominciate e l'altoatesino aspetta solo di conoscere quale sarà il suo avversario nel secondo turno del Master 1000. In vista del torneo, il classe 2002 ha parlato a Supertennis: «Sono contentissimo di essere qui a Madrid (ilmessaggero.it)

Cosa vuol dire? Che giocano contemporaneamente sia gli uomini sia le donne. La stagione della terra rossa entra nel vivo. (Libero Tecnologia)

Poi qualche considerazione sulla scalata al trono di Nole Djokovic. "Se riuscirò a diventare numero uno? So chi ha i punti da difendere e chi no, l'anno scorso non ho giocato benissimo sulla terra battuta, ma ora sono contento di essere nella posizione in cui sono - ha continuato Jannik a proposito del ranking -. (Sport Mediaset)