Sinner: "L'Olimpiade primo obiettivo stagionale. Djokovic? Non paragonatemi a lui..."

Sinner: L'Olimpiade primo obiettivo stagionale. Djokovic? Non paragonatemi a lui...
La Gazzetta dello Sport SPORT

Bagno di folla per la testa di serie numero 1. Giornalisti assiepati per ascoltare Jannik Sinner, che dopo un anno di assenza torna a Madrid. Tutti a chiedere se si senta ormai il più forte al mondo visto che a breve potrebbe diventare numero 1 al mondo: "Si pensa solo al periodo attuale ma non va sempre bene. Non posso paragonarmi a Djokovic e a tutto ciò che ha vinto in carriera. Se oggi sono il più forte di tutti? Difficile rispondere. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

In vista del torneo, il classe 2002 ha parlato a Supertennis: «Sono contentissimo di essere qui a Madrid. Le qualificazioni sono già cominciate e l'altoatesino aspetta solo di conoscere quale sarà il suo avversario nel secondo turno del Master 1000. (ilmessaggero.it)

"Sto cercando di capire meglio il mio gioco sulla terra battuta. Qui si gioca in altitudine, e le condizioni sono diverse dagli altri tornei. (SuperTennis)

La stagione della terra rossa entra nel vivo. Un torneo molto importante per l’Italia: per la prima volta un tennista italiano è testa di serie numero uno. (Libero Tecnologia)

Atp Madrid, Sinner: "Spero di far bene, ma forse avrò qualche difficoltà"

Jannik Sinner, per la prima volta in carriera in un Masters 1000, si presenta a Madrid come testa di serie numero 1 del seeding in seguito al forfait del serbo Novak Djokovic (#1 del ranking ATP). L’azzurro va considerato dunque uno dei favoriti principali per il titolo, anche se il suo obiettivo è in primis quello di trovare buone sensazioni sulla terra rossa in vista di Roma e Roland Garros. (OA Sport)

Al via mercoledì il Master 1000 di Madrid, secondo torneo di questa categoria su terra battuta e quarto dell’anno. Considerata la sua assenza lo scorso anno, e visto il forfait di Novak Djokovic e i dubbi sulla presenza del campione in carica Carlos Alcaraz, il torneo iberico potrebbe essere una grande opportunità per rosicchiare qualche punto in classifica al serbo, dimostrando di aver raggiunto un buon livello anche sul rosso. (Tennis World Italia)

Vedi anche Tennis Sinner, parte la caccia al trono di Djokovic: diventa n° 1 se vince a Madrid e Roma Poi qualche considerazione sulla scalata al trono di Nole Djokovic. "Se riuscirò a diventare numero uno? So chi ha i punti da difendere e chi no, l'anno scorso non ho giocato benissimo sulla terra battuta, ma ora sono contento di essere nella posizione in cui sono - ha continuato Jannik a proposito del ranking -. (Sport Mediaset)