Falcomatà e le previsioni meteo: “c’è una primavera in questo inverno apparente”. Ed è arrivata la neve…

Falcomatà e le previsioni meteo: “c’è una primavera in questo inverno apparente”. Ed è arrivata la neve…
StrettoWeb INTERNO

Che Falcomatà ultimamente (diciamo da nove anni a questa parte) ne azzecchi ben poche, è cosa nota. Basta vedere come è ridotta la città, con una squadra di calcio che all’apice del successo è stata affossata come non mai, o un servizio rifiuti che, già lacunoso prima, ora è peggiorato creando non pochi disagi ai cittadini. O ancora il degrado che, nelle periferie soprattutto ma ormai anche nel centro storico, balza all’occhio di residenti e turisti. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Giornata pienamente invernale in Calabria dove la prevista ondata di maltempo sta sviluppando tutti i suoi effetti. Da stamani piove su tutta la fascia tirrenica, a tratti anche con forti acquazzoni, mentre nelle prossime ore la pioggia interesserà anche il resto della regione. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

L’accumulo raggiunto in piazza, a 1.310 metri di altitudine sul livello del mare, è stato addirittura il più abbondante di tutta la stagione invernale. E pensare che in molti non credevano alle nostre previsioni meteo che già la scorsa settimana avevano annunciato questo clamoroso ritorno dell’inverno… Il maltempo di oggi è solo l’inizio: questo tipo di scenario, freddo anomalo e perturbato, durerà a lungo. (StrettoWeb)

Anche nel Vibonese la primavera tarda a farsi viva. Qualche problema alla viabilità, anche se al momento non si ha notizia di danni o disagi particolari. (Zoom24.it)

Maltempo, allerta gialla in Sicilia: nevicate fino a bassa quota sull’Etna

Maltempo Calabria, neve in Sila e sul Pollino La situazione climatica in Italia è cambiata e non di poco. Nelle ultime ore pioggia, vento e freddo si sono fatti sentire su quasi tutto il territorio nazionale. (METEO.IT)

Questo fine settimana, nonostante non sia un’abbondante nevicata a permettere agli appassionati degli sport invernali di sciare, la montagna calabrese promette comunque panorami mozzafiato. (Zoom24.it)

Per la Sicilia quella di venerdì 19 aprile è una giornata all’insegna del maltempo. A Palermo, Catania e Messina è stata diramata l’allerta gialla, ma si prevede che in serata ci sia un lieve miglioramento. (Quotidiano di Sicilia)