Dolore immenso per la morte del giovane ciclista Matteo Lorenzi: «Un ragazzo straordinario»

Dolore immenso per la morte del giovane ciclista Matteo Lorenzi: «Un ragazzo straordinario»
l'Adige INTERNO

TRENTO. Il dolore è immenso dopo la tragica morte di Matteo Lorenzi, 17 anni, vittima di un incidente stradale a Civezzano, mentre stava andando a incontrare i compagni di squadra dell'Us Montecorona per una seduta di allenamento in bici da corsa. Stava scendendo da casa, a Fornace, verso Civezzano, in sella alla bici, quando nel rettilineo in località Sille, è finito violentemente contro un furgone che gli ha tagliato la strada uscendo da una laterale. (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

sono addolorato, un ragazzo che non ha avuto una seconda possibilità. Gilberto Simoni, «Gibo» per gli appassionati di ciclismo, è un signore di 53 anni che ha vinto, tra l'altro, due Giri d'Italia, quelli del 2001 e del 2003. (Corriere della Sera)

Ci stringiamo ai suoi cari con rispettoso silenzio. L’Us Montecorona ricorda con queste parole commosse Matteo Lorenzi, il diciassettenne morto ieri, giovedì 9 maggio, a Civezzano, in località Sille, nello scontro con un furgone. (Alto Adige)

TRENTO Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita in un incidente stradale sulla Sp83, nel comune di Civezzano, in località Sille. Secondo le prime informazioni, il giovane era in sella alla sua bicicletta quando si è scontrato con un furgone condotto da un 57enne bellunese. (Radio Più)

L’ultimo allenamento di Matteo Lorenzi

Più volte le colonne del nostro sito hanno ospitato il "signor Faizanè" Martino Dal Santo, i suoi investimenti e iniziative all'interno ciclismo dai professionisti ai più giovani. Purtroppo stamattina parlare di giovani ciclisti significa parlare della tragica morte di un corridore Juniores, Matteo Lorenzi, e quella che vi riportiamo di seguito è una proposta di Dal Santo in merito: (TUTTOBICIWEB.it)

Sia Matteo che i suoi compagni di squadra della Us Montecorona, storica squadra di Palù di Giovo dove hanno esordito Aldo, Francesco e Matteo Moser, oltre a Gilberto Simoni. (Corriere TV)

Il giovane ciclista si è scontrato con il conducente di un furgone che sembra essersi immesso sulla strada principale senza accorgersi del ciclista. (InBici)